Ubi Banca: ceduta UBI Insurance Broker con una plusvalenza netta stimata in circa 8 milioni

Articolo del

UBI Banca informa che è stata perfezionata la cessione di UBI Insurance Broker Srl, società di mediazione assicurativa controllata al 100% da UBI Banca, alla società Marine & Aviation JLT SpA (“MAG”), detenuta al 75% da Marine & Aviation e al 25% da Jardine Lloyd Thompson.

Nell’ambito dell’operazione, sono stati stipulati accordi di collaborazione su base esclusiva di durata decennale che prevedono il mantenimento di tutte le attuali relazioni commerciali della società e lo sviluppo delle capacità di offerta a favore della clientela corporate del Gruppo UBI Banca.

MAG ha espresso l’intenzione di mantenere l’attuale struttura operativa della società. La cessione consentirà al Gruppo UBI Banca di ottimizzare i servizi di brokeraggio assicurativo con, a tendere, risparmi di costi, nonché di registrare una plusvalenza netta consolidata stimata in circa 8 milioni di euro già nel quarto trimestre del 2012.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Come monetizzare con l’ intelligenza artificiale

Le imprese possono monetizzare con l’ intelligenza artificiale generativa in diversi modi: gli utenti della tecnologia possono impiegarla per migliorare la produttività, i fornitori della tecnologia possono generare profitti con un’efficace politica di prezzo, i fornitori delle attrezzature di supporto vendono le apparecchiature di base necessarie per utilizzare la tecnologia.

Leggi »