Ubi Banca lancia un nuovo social bond per 20 milioni di euro

UNA NUOVA OBLIGAZIONE SOLIDALE – Ubi Banca ha emesso il prestito obbligazionario solidale “Ubi Comunità per Cesvi“, per un ammontare complessivo di 20 milioni euro, di cui richiederà l’ammissione alla quotazione al Mercato telematico delle obbligazioni.

PROVENTI AL CESVI – I proventi dell’emissione, fa sapere la società, saranno in parte devoluti a titolo di liberalità al Cesvi, organizzazione che supporta lo sviluppo economico e sociale delle popolazioni più vulnerabili con un approccio sostenibile e di lungo periodo basato sul coinvolgimento delle comunità locali.

I DETTAGLI DEL BOND – Le obbligazioni emesse da Ubi Banca hanno un taglio minimo di sottoscrizione di 1.000 euro, durata 3 anni, cedola semestrale, tasso annuo lordo pari al 2% per il primo anno, 3% per il secondo e 4% per il terzo anno; possono essere sottoscritte dal 25 febbraio al 29 marzo 2012, salvo chiusura anticipata o estensione del periodo di offerta. Da aprile 2012 ad oggi sono stati collocati dal gruppo Ubi Banca 18 social bond per un controvalore complessivo di oltre 200 milioni di euro, che hanno reso possibile la devoluzione di oltre 1 milione di euro a sostegno di iniziative di interesse sociale.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI