Una sfida all’ultimo bit al Neapolis innovation summer campus
Ascolta la versione audio dell'articoloDieci giorni di seminari intensivi e hands-on dal vivo per gli studenti dei corsi di laureaStem triennali e magistrali che si vogliono avvicinare all'uso di piattaforme basatesui microcontrollori a 32 bit e sistemi operativi real time. È il programma del decima edizione del Neapolis innovation summer campus che prende il via…

Ancora nessun commento

Dieci giorni di seminari intensivi e hands-on dal vivo per gli studenti dei corsi di laurea
Stem triennali e magistrali che si vogliono avvicinare all’uso di piattaforme basate
sui microcontrollori a 32 bit e sistemi operativi real time. È il programma del decima edizione del Neapolis innovation summer campus che prende il via il 30 agosto e si concluderà il 10 settembre.

Il programma lanciato nel 2006 con l’obiettivo di offrire agli studenti universitari della Campania la possibilità di seguire un percorso di formazione in un ambiente stimolante e innovativo a stretto contatto con aziende di piccole e medie dimensioni. Aderiscono a Neapolis innovation: STMicroelectronics, i cinque atenei della Regione Campania che offrono corsi di laurea in Ingegneria (l’Università di Napoli Federico II, l’Università di Salerno, l’Università della Campania Vanvitelli, l’Università del Sannio e l’Università di Napoli Parthenope), Micron, Confindustria Campania, il Cnr e l’Enea.

Quest’anno sono stati accettati 180 studenti su 250 candidati, guidati da 12 student
tutors, cioè studenti di edizioni precedenti che tornano ad insegnare, fornire
assistenza, documentare e affiancare i tutor. Per venerdì 8 settembre è previsto l’Open day per le Piccole e medie imprese che possono partecipare in qualsiasi momento della giornata, presentarsi attraverso un breve pitch, e incontrare gli studenti impegnati nei loro progetti. Il Neapolis innovation summer campus si concluderà con un hackathon, #HackFest, sfida all’ultimo bit, cui gli studenti partecipano con i progetti sviluppati durante il campus. La premiazione dei migliori progetti sarà domenica 10 settembre alla presenza della giuria e di Valeria Fascione, assessore della Regione Campania; Giorgio Ventre, direttore dell’Apple Developer Academy e Luca Celant di STMicroelectronics.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI