@UniCredit_PR è il profilo Instagram di UniCredit

Articolo del

Affiancherà l’account Twitter del Gruppo @UniCredit_PR, che oggi conta 8.800 follower, e Google Plus +UniCreditGroup, seguito da 14.000 utenti con 3 milioni di visualizzazioni.

Per la sua presenza su Istangram – il social network delle immagini che registra nel mondo 400 milioni di utenti attivi, di cui 8,4 in Italia – Unicredit ha scelto due importanti partner: Canon Italia, leader nelle soluzioni di imaging, e Ansa, la prima agenzia italiana di informazione. Così UniCredit potrà avvalersi del supporto di strumentazione fotografica di alta qualità e di una selezione di contenuti dell’archivio fotografico dell’Ansa.

Il progetto editoriale, curato dalla redazione delle Media Relations Italy di UniCredit, racconterà le iniziative della banca a livello locale, nazionale e internazionale, la sua vicinanza alle imprese e alle famiglie, al Made in Italy e alle tematiche dell’export. Particolare attenzione sarà dedicata ai temi chiave dell’innovazione e del business, alle iniziative legate allo sport, al cinema, alla musica e alla cultura, al fashion, all’enogastronomia, all’architettura e al design. Ricorrenze e date importanti saranno rievocate scegliendo dall’archivio storico di UniCredit fotografie e documenti che testimoniano la storia e l’evoluzione della banca, raccolti da oltre un secolo.

“Grazie alla diffusione esponenziale dei social media, l’immagine è diventata il linguaggio di comunicazione universale, attraverso cui milioni di persone nel mondo condividono emozioni e storie di vita quotidiana”, afferma Enrico Deluchi, Presidente e Amministratore Delegato di Canon Italia. “Sposiamo con entusiasmo il progetto UniCredit, perché racchiude molti dei tratti distintivi che sono al centro dell’universo di Canon: immagini, innovazione e valorizzazione delle eccellenze italiane”.

“Nel corso degli ultimi anni abbiamo messo le immagini al centro del nostro lavoro” – dichiara Luigi Contu, direttore responsabile dell’agenzia Ansa – “Ormai pensiamo e organizziamo il nostro lavoro come a un unico flusso di testi, fotografie e video per soddisfare le richieste di un mercato sempre più esigente. Il nostro sito web è cresciuto fino a toccare i 12 milioni di utenti unici al mese anche grazie al ruolo che abbiamo dato alle immagini. Produciamo ogni giorno 3.550 news e oltre 900 fotografie dall’Italia e dal mondo diffuse su tutte le piattaforme: per questo abbiamo accettato con entusiasmo questa innovativa partnership con UniCredit”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

ALTRI
articOLI