Utile in calo per il Banco di Desio e della Brianza
Utilein calo nelterzotrimestreper BancoDesio

Ancora nessun commento

Banco di Desio e della Brianza ha chiuso il 2015 con un risultato netto di 38,17 milioni di euro, contro i 40,6 milioni contabilizzati nell’esercizio precedente. Il management della banca ha ricordato in una nota che il dato dello scorso anno comprendeva alcune voci straordinarie per un ammontare di 18,3 milioni.

In leggero aumento il risultato di gestione, che è salito da 188,63 milioni a 192,23 milioni di euro (+1,9%), mentre i proventi operativi hanno registrato un aumento del 9% e hanno raggiunto i 470,79 milioni di euro. A fine 2015 il Common Equity Tier 1 era salito al 10,8%, superiore all’8,5% richiesto a conclusione dello SREP. Per quanto riguarda gli impieghi alla clientela ammontavano a 9,39 miliardi di euro, in flessione rispetto ai 9,67 miliardi di inizio anno. Il rapporto tra sofferenze netti e impieghi era cresciuto al 4,73%, mentre il rapporto di copertura dei crediti deteriorati era pari al 47,5%. Il management del Banco di Desio e Brianza ha proposto la distribuzione di un dividendo 2016, relativo all’esercizio 2015, di 0,0846 euro per le azioni ordinarie e di 0,1016 euro per i titoli di risparmio.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Più di 4 milioni i cittadini che vivono nei Comuni senza credito ne finanza

L’assenza di sportelli bancari sul territorio e l’abbandono da parte delle banche delle zone più periferiche è un problema per le persone, per i professionisti, per i risparmiatori, ma anche per le imprese: perché un minor numero di banche e di filiali, si traduce, concretamente, anche in meno credito, con conseguenze facilmente immaginabili sull’economia, sugli investimenti, sulla crescita.

Leggi »