Viaggiare in Svizzera a bordo del Gotthard Panorama Express
gotthard

Articolo del

Attraversare la Svizzera a bordo di treno e battello, un viaggio pieno di sorprese. Da oggi è possibile esplorare l’intimità della Svizzera tramite il Gotthard Panorama Express per ammirare i panorami mozzafiato ed irripetibili del Gottardo anche attraverso le sue storie e leggende.

Gotthard Panorama Express attraversa la Svizzera

Dopo 135 anni dalla costruzione del traforo del Gottardo aperto nel 1882, il Gotthard Panorama Express dà una rinnovata boccata di ossigeno nel ripercorrere i percorsi dei trafori alpini e degli incantevoli paesaggi della Svizzera. Il viaggio si snoda tra il canton Ticino ed il canton Lucerna tra treno e battello a vapore. In questo periodo di innovazione tecnologica in cui ormai le app la fanno da padrone in qualsiasi circostanza, questo viaggio è supportato da informazioni che accompagnano i turisti attraverso una applicazione dedicata. 

I luoghi di maggior interesse della Svizzera

Questa novità che ci riporta in una nuova “belle epoque” fa in modo che i turisti a bordo di questo magnifico battello riescano a godere di tempi passati. I viaggiatori vengono così trasportati in un mondo di serenità e di bellezze artistiche naturali. I punti di maggior interesse lungo la tratta stabilita attraverso la confederazione elvetica sono:

La roccia di Schiller

Il prato del Rütl

La Cappella di Guglielmo Tell,

I castelli di Bellinzona

La chiesa barocca di Wassen

La Roccia di Teufelstein, 12 metri di pietra scagliata dal diavolo nella notte dei tempi.

Itinerari da favola in Svizzera

Il primo treno è partito il 14 Aprile 2017 con itinerari che si possono estendere da quattro ad otto giorni. I paesaggi delle montagne e dei laghi alpini elvetici sono, insieme alle Dolomiti ed alle Alpi italiane, meravigliosi. L’accoglienza nelle varie strutture di soggiorno è garantita e cordiale. La Svizzera propone puntualmente innovazione eleganza e stile al servizio non solo del cittadino elvetico ma anche del turista affinché la crescita della confederazione sia costante.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI