Western Union, MasterCard e Banca Transilvania lanciano un nuovo servizio di ritiro denaro presso gli sportelli bancomat
Western Union si mobilita per l'emergenza rifugiati in Europa

1 commenti

Western Union, leader mondiale nei servizi d pagamento, MasterCard e Banca Transilvania hanno lanciato oggi una nuova opzione per ritirare il denaro inviato con money transfer presso gli sportelli bancomat in Romania.

Questo è il risultato di una formula innovativa di partnership a tre che vede alleati due leader mondiali dei servizi di pagamento – The Western Union Company e MasterCard – e una delle tre principali banche rumene – Banca Transilvania.

Il nuovo Servizio offre ai titolari di carte MasterCard o Maestro emesse da una qualsiasi istituzione finanziaria rumena, la scelta di ritirare il denaro trasferito con Western Union® presso gli sportelli bancomat di Banca Transilvania. I clienti riceveranno i trasferimenti direttamente sul conto collegato alla loro carta. Il denaro può essere inviato da quasi ogni Paese del mondo, compresa la stessa Romania (invii domestici). Il servizio consente di ritirare in Leu, Euro o dollari.

“Le nostre ricerche di mercato indicano che chi utilizza Western Union per trasferire denaro vuole un servizio veloce, affidabile e, soprattutto, facile da utilizzare, accessibile ovunque e in ogni momento. La nuova opzione di ritiro aumenta le possibilità di scelta per i clienti e consente loro di accedere ai fondi velocemente e in modo più pratico. Il nuovo servizio è in linea con la strategia globale di Western Union che mira a offrire ai clienti la possibilità di inviare e ricevere denaro attraverso un numero crescente di canali, la maggior parte dei quali basati su conto corrente bancario”, ha dichiarato Gabriel Sorbo, Regional Vice President per il Sud Europa di Western Union.

La nuova opzione di ritiro denaro di Western Union è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 su tutta la rete di circa 1.000 bancomat di Banca Transilvania. I titolari di carte MasterCard e Maestro beneficeranno di un servizio di money transfer flessibile che non dipende dalle ore di apertura delle attività. Inoltre, possono utilizzare il denaro ricevuto sulle loro carte per i pagamenti in milioni di esercizi commerciali in Romania e all’estero, oppure ritirare il denaro in contanti, presso ogni bancomat che accetta carte MasterCard e Maestro.

“Il nuovo servizio, esclusivamente dedicato ai titolari MasterCard e Maestro, fa parte della strategia di Mastercard che fa leva sull’innovazione per generare valore aggiunto per i clienti. Allo stesso tempo, il Servizio è è stato adattato per il mercato locale, e favorisce l’inclusione finanziaria dei clienti – che passa anche dall’utilizzo della carta di credito. Inoltre, grazie all’integrazione elettronica sicura e trasparente dei flussi finanziari tra i rumeni in patria e quelli all’estero, riaffermiamo il nostro impegno per contribuire ad accrescere il rispetto delle leggi fiscali nell’economia domestica,” ha dichiarato Cosmin Vladimirescu, General Manager di MasterCard in Romania.

Őmer Tetik, General Manager di Banca Transilvania, ha aggiunto: “Siamo lieti di avere l’opportunità di lanciare un altro servizio innovativo per i nostri clienti, grazie ad una collaborazione eccezionale con Western Union e MasterCard. I rumeni stanno utilizzando sempre più le nuove tecnologie nella loro vita quotidiana, e attraverso questo nuovo servizio, il trasferimento di denaro sta diventando sempre più accessibile. Nel 2010, con Western Union abbiamo lanciato per primi a livello globale il trasferimento di denaro tramite bancomat, e nel 2012 abbiamo introdotto i primi trasferimenti di denaro in Romania attraverso l’Internet Banking”.

Come funziona la nuova opzione di ritiro:

I titolari di carte MasterCard e Maestro possono ritirare le rimesse internazionali o domestiche direttamente presso gli sportelli bancomat di Banca Transilvania seguendo alcuni semplici passaggi:

  • Dopo aver iniziato l’operazione allo sportello bancomat inserendo la propria carta, il cliente deve scegliere l’opzione “Western Union” e inserire i dettagli del trasferimento comunicati dal mittente: il numero di controllo di trasferimento di denaro (MTCN), la somma inviata, e la valuta della transazione.
  • Dopo aver fornito questi dati, il denaro viene trasferito sul conto del cliente, in pochi minuti, accreditato sulla sua carta MasterCard o Maestro.
  • Non appena il denaro inviato è stato trasferito sul conto del titolare della carta, può iniziare ad essere utilizzato per effettuare acquisti presso qualsiasi esercizio commerciale che accetti carte MasterCard e Maestro, oppure può essere ritirato (in contanti) presso qualsiasi bancomat che accetta queste due carte di pagamento.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

1 commento

  • ILARIA ha detto:

    Salve, vorrei sapere a cosa vado incontro se non rispetto in tutto o in parte il preavviso in un contratto di agenzia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI