Zara España ha raggiunto un accordo per vendere il proprio business in Russia
Il gruppo di Zara aveva sospeso le attività commerciali di oltre 500 punti vendita che possedeva in Russia a partire dallo scorso 5 marzo, pochi giorni dopo l’invasione dell’Ucraina e l’inizio del conflitto.
ZARA

Ancora nessun commento

Il gruppo di Zara aveva sospeso le attività commerciali di oltre 500 punti vendita che possedeva in Russia a partire dallo scorso 5 marzo, pochi giorni dopo l’invasione dell’Ucraina e l’inizio del conflitto. Secondo la nota del gigante dell’abbigliamento, l’accordo prevede anche la cessione «della maggioranza dei locali che attualmente sono occupati dai suoi negozi non solo di Zara, ma di tutti gli altri marchi quali Zara Home, Bershka, Oysho, Stradivarius, Pull&Bear e Massimo Duti: una circostanza fondamentale che permetterà a una parte sostanziale di dipendenti assunti da Inditex di «preservare dei posti di lavoro» nel Paese. Tuttavia, nella nota, la multinazionale spagnola non ha escluso un ritorno futuro sul mercato di Mosca, qualora «ce ne siano le condizioni». 

Gli acquirenti

L’acquirente è Daher, un gruppo attivo nel settore immobiliare che ha origine negli Emirati Arabi Uniti. Uno dei pochi Paesi, insieme ad alcune nazioni del Golfo Persico e l’Asia, con cui la Russia porta avanti un’alleanza e che incoraggia a fare affari dentro ai propri confini, anche per far fronte alle molte aziende occidentali, anche multinazionali importanti, che hanno abbandonato Mosca per contestare la decisione di invadere l’Ucrainae per sfuggire alle sanzioni che gli stessi Paesi occidentali hanno applicato al sistema bancario ed economico del Cremlino. Rimanendo nell’ambito dell’abbigliamento, anche il rivenditore spagnolo Mango ha di recente confermato di essere in trattativa con dei partner del luogo per cedere in maniera definitiva le attività, che già ha temporaneamente interrotto a marzo.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Pratiche scorrette degli operatori di energia: cosa stanno facendo

Con l’arrivo del mercato libero, molti utenti hanno deciso di abbandonare il mercato tutelato, potendo così scegliere quale operatore energetico avere per la propria casa. Ma se qualcuno volesse ritornare nel tutelato, lo può fare senza problemi entro il prossimo 30 giugno, come prevede la normativa vigente. Ma a quanto risulta dall’associazione di consumatori Consumerismo…

Leggi »

Concorsi per personale Ata in scandeza: assunzioni anche con il diploma

Il sistema Afam, Alta formazione artistica e musicale, è un settore dell’istruzione costituito dai conservatori statali, dalle accademie di belle arti statali e non statali, dagli istituti musicali ex pareggiati promossi dagli enti locali, dalle accademie statali di danza e arte drammatica, dagli istituti statali superiori per le industrie artistiche, e altre istituzioni private autorizzate…

Leggi »

MillionDAY e MillionDAY Extra, le estrazioni delle 20.30 di domenica 10 marzo

Proseguono anche nel 2024 il MillionDAY e il MillionDAY Extra, sempre con la doppia formula: le estrazioni avvengono infatti due volte al giorno, una alle 13.00 e l’altra come di consueto alle 20.30. Il MillionDAY è una lotteria basata sull’estrazione casuale di 5 numeri compresi tra 1 e 55. I giocatori possono partecipare all’estrazione compilando…

Leggi »