Tanti eventi si sono tenuti negli USA per la XIX edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo (21-27 ottobre 2019)

esportazioni-italiane-640x342Per celebrare la Settimana della Lingua Italiana, l’Ambasciata d’Italia a Washington e l’Istituto Italiano di Cultura hanno organizzato in collaborazione con prestigiose organizzazioni ed istituzioni della capitale una serie di eventi. Mercoledì 23 ottobre presso l’Ambasciata d’Italia il Maestro Speranza Scappucci, tra le prime direttrici d’orchestra al mondo, è stata presentata “La Traviata”, mettendo in luce l’impatto del capolavoro di Verdi sulla diffusione della lingua e della cultura italiana nel mondo. Venerdì 25, sempre presso l’Ambasciata d’Italia, si è tenuta la proiezione del film “Il Bacio di Tosca” del regista svizzero Daniel Schmid, in collaborazione con l’Ambasciata Svizzera negli Stati Uniti, in occasione del 30esimo anniversario della pellicola. Il 26 ottobre, l’Ambasciata d’Italia, l’Istituto Italiano di Cultura e la Washington National Opera, poi, hanno presentato un’anteprima speciale dell’Otello di Giuseppe Verdi al J. F. Kennedy Center for the Performing Arts. Sempre nel contesto della Settimana della Lingua Italiana nel mondo, venerdì 25 l’Ufficio Scolastico dell’Ambasciata d’Italia ha organizzato la premiazione dei 21 studenti che hanno superato l’esame Advanced Placement di Italiano, certificazione che suggella il percorso di studio dell’Italiano nelle scuole statunitensi.

Tanti eventi si sono tenuti negli USA per la XIX edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo (21-27 ottobre 2019) ultima modifica: 2019-10-28T15:01:59+01:00 da Andrea M.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.