Il 24 ottobre è andato in Parlamento il decreto fiscale del 22 ottobre
prestazione occasionale

Ancora nessun commento

Entro 60 giorni andrà approvato e trasformato in legge. Gli emendamenti dovranno essere presentati entro il 5 novembre. Queste le principali misure al vaglio:

  • Abolizione di Equitalia e istituzione di una nuova agenzia
  • Agevolazioni sulle cartelle: chi è in debito con Equitalia avrà la possibilità di pagare meno in cambio di un pagamento immediato
  • Possibile condono sugli interessi delle multe stradali
  • Rientro capitali: possibilità di partecipare di nuovo a una forma di collaborazione volontaria, fino al 31 luglio 2017 – con possibilità di integrare l’istanza e presentare i documenti fino al 30 settembre
  • IVA e lotta all’evasione con trasmissione dei dati sull’IVA su base trimestrale, invece che annuale
  • Migranti: Saranno aumentate di 600 milioni di euro per l’anno 2016 le risorse per l’attivazione e la gestione dei centri di accoglienza per migranti.
  • Cinema: nuovi aiuti per l’impresa cinematografica
Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Più di 4 milioni i cittadini che vivono nei Comuni senza credito ne finanza

L’assenza di sportelli bancari sul territorio e l’abbandono da parte delle banche delle zone più periferiche è un problema per le persone, per i professionisti, per i risparmiatori, ma anche per le imprese: perché un minor numero di banche e di filiali, si traduce, concretamente, anche in meno credito, con conseguenze facilmente immaginabili sull’economia, sugli investimenti, sulla crescita.

Leggi »

L’ impresa individuale segnala un declino quasi ventennale

Il primo maggio nasce per ricordare le battaglie dell’Ottocento per la giornata lavorativa di otto ore, le rivendicazioni sindacali che ancora oggi caratterizzano questa giornata la associano soprattutto ai lavoratori dipendenti, ma in realtà è la festa di tutti i lavoratori, anche quelli autonomi.

Leggi »