29 milioni di utile per Nordiconad

Ancora nessun commento

conadE’ stato un 2017 stabile quello presentato da Nordiconad in Liguria: il fatturato si è attestato a 273.098 milioni di euro, con una quota di mercato pari all’8,52 per cento. In Liguria e Basso Piemonte Nordiconad opera con 66 punti di vendita per una superficie di vendita complessiva di 54.157mq a cui si aggiungono 14 parafarmacie, 3 negozi di ottico, 3 bar, 2 ristorazioni e 4 distributori di carburante. I dipendenti impiegati nei punti di vendita associati sono 1.537. Nel prossimo triennio Nordiconad prevede un piano di sviluppo complessivo per oltre 162 milioni di euro.

Significativa la ricaduta sull’economia locale: Nordiconad ha consolidato in Liguria il rapporto con 54 fornitori con i quali ha sviluppato un giro d’affari di oltre 9,2 milioni di euro, e che hanno in tal modo un’opportunità di accesso e visibilità nel mercato della grande distribuzione. “Sono risultati preziosi, la cartina di tornasole che i clienti premiano la nostra politica commerciale, l’evoluzione continua dei punti di vendita e il grande impegno nel valorizzare il prodotto a marchio e il mondo dei freschi” ha dichiarato il direttore di rete di Nordiconad, Alessandro Penco.

“Nel corso del 2017 – ha spiegato il Giorgio Dulbecco, responsabile per lo Sviluppo – ci sono state diverse riaperture di punti vendita ristrutturati e modernizzati come quelle del Conad City ad Ospedaletti, il Conad della galleria commerciale di piazza Pertini a Carcare (SV), quello nel quartiere di Genova Rivarolo, il punto vendita di Sestri Ponente trasformato nel primo Spesa Facile del territorio ligure e per ultimo il superstore di Andora. Per le nuove aperture invece c’è stato il nuovo Conad di Savona nel centro commerciale “La Città sul Mare”. Un concentrato di novità capace di avvicinare gli standard più elevati e garantire servizio e convenienza ai consumatori”.

Complessivamente nel 2017 Nordiconad (Liguria, Piemonte, Val d’Aosta) ha registrato un fatturato di oltre 1.657 milioni di euro, (+2,7 per cento), con un utile netto di esercizio di 29.569 milioni di euro (+ 9,3% per cento). Risultati ottenuti con 473 punti di vendita presenti in modo capillare nei territori presidiati dalla cooperativa, per una superficie complessiva di 262.363mq. I soci imprenditori sono 475 mentre gli addetti sono 6.960.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

ALTRI ARTICOLI

Btp Valore, ordini rallentano ma l’incasso del Tesoro è cospicuo

Il Btp Valore si conferma da record, anche se in questa emissione non ha raggiunto i quantitativi di ordini delle emissioni precedenti, a causa di una cadenza temporale troppo ravvicinata con la precedente emissione. Si stima infatti che il Tesoro alla fine riuscirà a collocare circa 30 miliardi fra le emissioni di fine febbraio e maggio,…

Leggi »

Aiuti per aprire un’attività al Centro e al Nord, i requisiti

Il Governo, all’interno del Dl Coesione, ha esteso il finanziamento a fondo perduto per i giovani under 35, offrendo loro un sostegno finanziario compreso tra 30mila e 50mila euro per avviare un’impresa. È il programma “Autoimpiego Centro-Nord Italia“, introdotto dal decreto Coesione come una revisione del programma “Resto al Sud”. Questa iniziativa mira principalmente a…

Leggi »

Sconfitta per Putin: la Russia si ritira dall’Armenia

L’esercito della Russia si ritirerà dal confine tra Armenia e Azerbaijan. Lo ha annunciato lo stesso governo di Mosca, nel giorno della presentazione del primo ministro al parlamento, la Duma. Il contingente russo era stato mandato per fare interposizione tra i due Paesi nel 2020 per evitare ulteriori tensioni sulla regione contesa del Nagorno Karabakh.…

Leggi »