BC Partners ha acquisito Forno D’Asolo da 21 Investimenti

Forno D'AsoloRothschild e Mediobanca sono stati gli advisor di 21 Partners, supportati da Kpmg per la parte finanziaria e KStudio per la parte fiscale.
Il team di Rothschild per Forno d’Asolo è composto da Irving Bellotti – Managing Director, Riccardo Rossi –  Director, Domenico Paglia – Associate e Giovanni Chiarugi – Analyst.

BC Partners si è avvalsa della consulenza di Intesa Sanpaolo dal punto di vista finanziario. Kpmg è stato consulente finanziario, Facchini, Rossi & Soci si sono occupati delle questioni fiscali.

Forno d’Asolo nasce nel 1985, oggi è uno degli operatori a livello nazionale nel settore dei prodotti da forno e pasticceria surgelati, con una vocazione internazionale in piena espansione. Nel marzo 2014, 21 Investimenti ha acquisito l’azienda con l’intento di valorizzarne il patrimonio industriale e il marchio quale eccellenza “Made in Italy”, puntando ad un forte sviluppo in Italia e all’estero. E i risultati sono stati tangibili: il fatturato dell’azienda è passato dai 74 milioni di euro registrati nel 2013 ai 133 attesi nel 2018, e un miglioramento notevole si è registrato anche a livello di Ebitda (da 12,8 milioni del 2013 ai quasi 25 attesi nel 2018).

Alessandro Benetton ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti per i risultati conseguiti da Forno d’Asolo, che rappresentano in modo emblematico il modo di operare di 21 Investimenti. Un ringraziamento particolare va al team dei manager e a tutti i collaboratori. Insieme, abbiamo creato un campione nazionale lavorando sulla qualità dei prodotti, sul marchio, sulla distribuzione, sull’organizzazione dell’azienda. E abbiamo avviato un processo di espansione sui mercati internazionali che ha già dato risultati rilevanti. In BC Partners abbiamo visto l’interlocutore ideale per proseguire questo piano di crescita perché condivide il nostro approccio industriale, che crea benessere non solo per gli investitori ma per tutti i dipendenti e il territorio in cui è basata l’azienda”.

Stefano Ferraresi, Senior Partner di BC Partners, ha commentato: “Forno d’Asolo è una società che cresce a ritmi sostenuti operando in un settore in crescita come quello dei prodotti da forno e pasticceria. L’azienda ha costruito il proprio successo grazie a un continuo focus sulla qualità e alla capacità di coprire in modo capillare il territorio italiano. Crediamo che esistano significative opportunità di far crescere ancora Forno d’Asolo, sia in modo organico che attraverso acquisizioni, e il nostro obiettivo è di dotare l’azienda degli strumenti finanziari e del supporto strategico necessari per permetterle di raggiungere i suoi ambiziosi obiettivi. Siamo felici che il team e in particolare l’AD Alessandro Angelon abbiano deciso di investire con noi, potendo così proseguire il percorso di crescita intrapreso con 21 Investimenti”.

Leggi anche...
BC Partners ha acquisito Forno D’Asolo da 21 Investimenti ultima modifica: 2018-06-13T11:59:29+00:00 da Andrea M.