935 milioni di erogato nei primi 3 mesi di Intesa San Paolo Personal Finance
Intesa Sanpaolo presenta il suo nuovo grattacielo a Torino accedo

Ancora nessun commento

In aumento del 17,9% rispetto al medesimo periodo dello scorso esercizio di cui:

  • +30,1% i prestiti auto
  • +28,8% i prestiti personali
  • -11,2% i prestiti finalizzati
  • -1% i finanziamenti con cessione del quinto

Canale extra captive

Per quanto riguarda le iniziative commerciali, si è conclusa la trattativa di convenzionamento ATC ENPAM – “Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza Medici” che permetterà a Intesa Sanpaolo Personal Finance di entrare in contatto con circa 450.000 medici iscritti tra pensionati (circa 95.000), medici di base e ospedalieri. A gennaio si è inoltre conclusa una trattativa a favore dei dipendenti di Poste Italiane.

Canale captive

A marzo è stata avviata una campagna promozionale sul comparto del credito al consumo, valida fino a fine aprile e rivolta ai clienti retail e personal, con lo scopo di supportare le filiali nel raggiungimento degli obiettivi di crescita degli impieghi e di agevolare lo sviluppo di Banca 5. In particolare sono stati lanciati:

  • Prestito Multiplo e Superflash (TAN del 6,95% su tutti i prestiti erogati nel periodo di promozione)
  • PerTe Prestito In Tasca (TAN del 6,95% su tutti gli utilizzi effettuati nel periodo)
  • Prestito Maxi e Prestito Maxi Plus (TAN del 6,45% su tutti i prestiti erogati nel periodo)
  • Cessione del Quinto dedicata ai dipendenti pubblici del Ministero dell’Economia e delle Finanze

Le iniziative della “Campagna Primavera Prestiti” hanno rappresentato per i gestori un complesso di misure coordinate, che è stato ulteriormente supportato da azioni di comunicazione e marketing “one to one” sulla clientela.
E’ stata inoltre rinnovata, in collaborazione con la Divisione Banca dei Territori e contestualmente sulla rete captive e su quella extra-captive, la campagna sulla cessione del quinto a condizioni agevolate destinata ai pensionati INPS, denominata tariffa “ECONOMY”.

Utile d’esercizio

Il risultato corrente al lordo delle imposte di Intesa Sanpaolo Personal Finance si è attestato a Euro 39 milioni rispetto a Euro 27 milioni del primo trimestre 2014 (+44,8%). Tale dinamica è la risultante di minori rettifiche di valore su crediti (-52,7%), di minori costi operativi (-0,8%) e dell’aumento dei ricavi (+1,3%).

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Più di 4 milioni i cittadini che vivono nei Comuni senza credito ne finanza

L’assenza di sportelli bancari sul territorio e l’abbandono da parte delle banche delle zone più periferiche è un problema per le persone, per i professionisti, per i risparmiatori, ma anche per le imprese: perché un minor numero di banche e di filiali, si traduce, concretamente, anche in meno credito, con conseguenze facilmente immaginabili sull’economia, sugli investimenti, sulla crescita.

Leggi »

L’ impresa individuale segnala un declino quasi ventennale

Il primo maggio nasce per ricordare le battaglie dell’Ottocento per la giornata lavorativa di otto ore, le rivendicazioni sindacali che ancora oggi caratterizzano questa giornata la associano soprattutto ai lavoratori dipendenti, ma in realtà è la festa di tutti i lavoratori, anche quelli autonomi.

Leggi »