Solvere, efficienza ad hoc per le assicurazioni

Ancora nessun commento

Un’associazione senza scopo di lucro per aiutare le Compagnie assicurative a migliorare la competitività e ad affrontare le sfide di Solvency 2. Si chiama Solvere ed è stata costituita a settembre da un gruppo di esperti e ricercatori come centro studi e autorità esperta in tecnologia e management assicurativo, un osservatorio plurivalente, che diffonde la cultura sui servizi specialistici alle Società di Assicurazioni, in vista dell’entrata in vigore della direttiva UE.

Tra i promotori dell’Associazione c’è PRB, che al primo Forum BANCASSICURAZIONE organizzato da ABIEventi, annuncerà in anteprima la nuova realtà che sarà poi presentata ufficialmente a inizio 2015.

L’obiettivo di Solvere è supportare gli amministratori nelle svolgimento delle attività previste dalla normativa Solvency2, affiancandoli nel percorso necessario a soddisfare le esigenze di efficienza e qualità operativa richieste.

Il binomio chiave dell’azione di Solvere è “consulenza + tecnologia” perché, spiega Antonio Carbonera(nella foto), VP Esecutivo di PRB, in questo modo si rendono disponibili abilità e suggerimenti sostenuti dalla “rete” della tecnologia digitale che ne concretizza i risultati.

Coerentemente con la strategia di PRB nel settore bancario, l’obiettivo ultimo di Solvere è aiutare la trasformazione delle Compagnie di assicurazione in aziende olistiche. Normative come Solvency e Basilea richiedono infatti il passaggio da un’organizzazione “a silos” a quella “connessa” e digitale, quindi olistica.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI