Sforza Fogliani è il nuovo presidente di Assopopolari
Investment compact, al via il riassetto delle grandi banche popolari

Ancora nessun commento

Lo ha deciso l’assemblea dei soci dell’Associazione su suggerimento del presidente uscente, il numero uno di Bper Ettore Caselli, che ha consigliato di affidare l’incarico al rappresentante di un istituto popolare di dimensioni medio-piccole, che dunque rimarrà tale anche dopo la riforma.

Caselli ha deciso di dimettersi proprio alla luce della riforma Renzi-Padoan che costringerà le prime dieci banche popolari (compresa Bper) a trasformasi in spa entro la fine del 2016. Nel suo discorso all’assemblea ha ricordato l’attività svolta alla guida dell’Associazione nell’ultimo anno, definendolo “un periodo tanto breve quanto intenso e complesso”. “A chi mi succederà nella carica”, ha aggiunto, “lascio un’associazione viva e dinamica, determinata a difendere una specificità della categoria che non è espressione di malintese forme di autotutela”. Di questo, ha concluso, “dobbiamo essere tutti legittimamente fieri ed orgogliosi”.

Subito dopo l’insediamento, il neo presidente ha dichiarato: “assumere la presidenza dell’Associazione fra le banche popolari fondata da Luigi Luzzatti, in vista del 140° anno dalla sua fondazione, è per me un grande onore. Voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno accordato la propria fiducia e assicuro il massimo impegno nel sostenere, in ogni sede, i valori e i principi del credito popolare e di un modo peculiare di fare banca che ha saputo rinnovarsi nel tempo consolidando il proprio dinamismo e la propria vitalità privilegiando le famiglie, le piccole e medie imprese e l’economia reale del Paese”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Donare un’azienda senza pagare le tasse è possibile: ecco come

Una delle modalità attraverso le quali è possibile trasferire l’azienda ai figli – quando il genitore è ancora in vita – è la donazione. Nella maggior parte dei casi questa operazione ha come oggetto delle quote di una SRL. Grazie alla donazione, in altre parole, è possibile effettuare il passaggio generazionale, senza che sia necessario…

Leggi »

Oscar 2024, promossi e bocciati sul red carpet

La tv si è spenta da poche ore, sintonizzata sulla notte degli Oscar 2024, conclusa la lunga maratona notturna (per noi qui in Italia) che non smette mai di stupire in termini di look e glamour. Le star del mondo di Hollywood, infatti, come sempre, hanno sfilato sul famoso red carpet nelle ore che hanno…

Leggi »

Pasqua, voli carissimi: ecco le tratte da capogiro, e le low

Con l’avvicinarsi della Pasqua, il fenomeno del “caro-voli” torna a farsi sentire. Ogni anno, in prossimità delle feste, i costi dei voli aerei lievitano in modo spropositato obbligando le persone a sborsare più del dovuto per un biglietto aereo. Secondo il Centro di formazione e ricerca sui consumi (Crc), in collaborazione con Assoutenti, le tariffe…

Leggi »