Sforza Fogliani è il nuovo presidente di Assopopolari
Investment compact, al via il riassetto delle grandi banche popolari

Ancora nessun commento

Lo ha deciso l’assemblea dei soci dell’Associazione su suggerimento del presidente uscente, il numero uno di Bper Ettore Caselli, che ha consigliato di affidare l’incarico al rappresentante di un istituto popolare di dimensioni medio-piccole, che dunque rimarrà tale anche dopo la riforma.

Caselli ha deciso di dimettersi proprio alla luce della riforma Renzi-Padoan che costringerà le prime dieci banche popolari (compresa Bper) a trasformasi in spa entro la fine del 2016. Nel suo discorso all’assemblea ha ricordato l’attività svolta alla guida dell’Associazione nell’ultimo anno, definendolo “un periodo tanto breve quanto intenso e complesso”. “A chi mi succederà nella carica”, ha aggiunto, “lascio un’associazione viva e dinamica, determinata a difendere una specificità della categoria che non è espressione di malintese forme di autotutela”. Di questo, ha concluso, “dobbiamo essere tutti legittimamente fieri ed orgogliosi”.

Subito dopo l’insediamento, il neo presidente ha dichiarato: “assumere la presidenza dell’Associazione fra le banche popolari fondata da Luigi Luzzatti, in vista del 140° anno dalla sua fondazione, è per me un grande onore. Voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno accordato la propria fiducia e assicuro il massimo impegno nel sostenere, in ogni sede, i valori e i principi del credito popolare e di un modo peculiare di fare banca che ha saputo rinnovarsi nel tempo consolidando il proprio dinamismo e la propria vitalità privilegiando le famiglie, le piccole e medie imprese e l’economia reale del Paese”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI