Rocket Internet raccoglie 420 milioni di dollari da investire in startup
RocketInternetraccogliemilionididollaridainvestireinstartup

Ancora nessun commento

Rocket Internet, il colosso tedesco di ecommerce noto alla stampa italiana per aver acquistato nel 2015 la startup PizzaBo per 55milioni di euro, ha annunciato di aver concluso con successo il suo primo closing con una raccolta totale di 420 milioni di dollari, 50 dei quali rappresentati dal contributo diretto di Rocket Internet. In un comunicato stampa l’azienda specifica però che “ulteriori significativi investimenti a breve termine” sono previsti nel fondo (il maggiore d’Europa il cui obiettivo è quello di investire su startup operanti in Internet), dato “il forte interesse degli investitori”. Non è noto chi siano i soggetti che hanno investito nel fondo, anche se Rocket ha fatto sapere che sono “investitori istituzionali come fondi pensione, fondi di fondi, compagnie d’assicurazione, asset manager e fondazioni, ma anche alcuni HNWI (high net worth individuals, cioè super-ricchi, ndr)”.

Il fondo, spiega il comunicato, “offre due vantaggi strategici a Rocket Internet. Anzitutto, investirà nelle opportunità di business offerte da Rocket Internet, semplificando e rendendo lineare il processo di finanziamento e riducendo significativamente la sua dipendenza da coinvestitori nei round di finanziamento delle aziende in portafoglio”. Secondariamente, Rocket Internet “aumenta la sua esposizione economica verso le aziende in portafoglio aumentando così la propria capitalizzazione senza diluire il valore delle azioni o assumersi maggiori rischi”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

L’impero di Della Valle è pronto (dopo 24 anni) a dire addio a Piazza Affari

Si avvicina il delisting di Tod’s. Si è da poco conclusa l’Opa (offerta pubblica di acquisto) volontaria totalitaria sulle azioni promossa da Crown Bidco, il veicolo di investimento che fa capo a L. Catterton. La società venerdì ha reso noto che, «in riferimento all’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria avente per oggetto azioni ordinarie di Tod’s, è stata raggiunta…

Leggi »

Boom di assunzioni in Italia: previsioni ottimistiche per i prossimi mesi

Il mercato del lavoro italiano mostra segnali di crescita robusta nelle prossime assunzioni, con una stima di quasi 494.000 nuovi contratti previsti solo per il mese di maggio e quasi 1,6 milioni per il trimestre maggio-luglio. Queste cifre rappresentano un incremento rispetto all’anno precedente, con un aumento di circa 27.000 assunzioni a maggio (+ 5,8%)…

Leggi »