P101 ha ottenuto il via libera di Banca d’Italia alla trasformazione Sicaf eterogestita
PhaottenutoilvialiberadiBancad’Italiaallatrasformazione Sicafeterogestita

Ancora nessun commento

P101 ha anche siglato una partnership con il fondo tedesco Join Capital  per supportare lo sviluppo internazionale del business delle partecipate e agevolarle nell’accesso a capitali esteri.

In particolare, con questo accordo P101 potrà quindi avvalersi del network e della specializzazione del team di Join Capital, fondata su di una pluriennale esperienza nell’early stage a livello europeo, e di una sede a Berlino che sarà condivisa dalle due società.

L’annuncio dell’accordo è stato dato ieri in serata a Berlin in occasione del convegno SuperReturn  2016. Sellf eActions, partecipate da P101, saranno le prime società ad avviare una strategia di sviluppo internazionale con l’apertura di una sede a Berlino a marzo 2016.

Andrea Di Camillo, managing partner di P101, ha commentato: “Siamo molto soddisfatti di aver dato avvio alla nostra strategia di sviluppo internazionale con un partner così qualificato come Join Capital, con i quali condividiamo obiettivi e visione. Siamo infatti convinti che i business digitali non abbiano più confini geografici e debbano nascere e crescere con un mindset internazionale. E’ quindi necessario che le società più innovative e meritevoli sviluppino in questa direzione la loro presenza termini di mercato e di investitori.”

Jan Borgstädt, managing partner di Join Capital, ha spiegato che: “Negli ultimi anni abbiamo stabilito una solida relazione con P101. La nostra visione comune si basa principalmente sul fatto che l’ecosistema digitale europeo a breve diventerà una rete di circa una dozzina di hub interconnessi. Con questa partnership siamo quindi i primi a stabilire una collaborazione costante e molto sinergica tra i nostri centri di Milano e Berlino.”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI