A Singapore la prima edizione di Italian Innovation Days
Chi sono le pmi innovative?

Ancora nessun commento

La Città di Singapore è stata prescelta in quanto leader mondiale nei settori della finanza, dell’innovazione tecnologica e degli Acceleratori high tech, il luogo adatto per imprese innovative interessate ad attrarre investimenti dall’Asia o a entrare in questo grande mercato come fornitori di tecnologie. In particolare i settori del Fintech (applicazioni web per la finanza) e del Medtech (healthweb, elettromedicale, biotecnologie) vedono in Singapore un hub mondiale di eccellenza, sicuramente il principale riferimento per l’Asia.
La prima edizione dell’Italian Innovation Days è prevista a Singapore nei giorni 21 e 22 del prossimo mese di novembre.
Si tratta di un’azione di sistema, in quanto coinvolge in modo paritetico una pluralità di soggetti.

L’iniziativa è infatti promossa congiuntamente da Agenzia ITA/ICE, Camera di Commercio Italiana a Singapore, Cnr, Confindustria Servizi Innovativi, Enel, Unioncamere, Unindustria, Compagnia delle Opere ed è realizzata con la collaborazione della Singapore International Chamber of Commerce, della Singapore Business Federation e della Singapore Manufacturing Federation.
Il Ministero degli Affari Esteri, DG Sistema paese, ha coordinato la composizione del panel dei Promotori.
L’Innovation days ha tra gli obiettivi quello di favorire l’attrazione di capitali asiatici attraverso l’incontro diretto con Fondi di Venture Capital, Fondi Sovrani, Fondi di Private Equity ed Aziende interessate a investimenti nel mercato italiano, promuovere accordi commerciali o partnership industriali con Aziende asiatiche, promuovere accordi con Centri di Ricerca o di Accelerazione per lo sviluppo di azioni comuni sui mercati asiatici, favorire la creazione di reti internazionali.
Nel corso dei due giorni le aziende selezionate avranno l’opportunità di presentare progetti di innovazione, di prodotto o di processo, a una platea di investitori e partner industriali provenienti dai Paesi asiatici.
L’iniziativa è dedicata a specifici settori industriali, individuati sulla base delle richieste del mercato locale: aerospazio, cleantech, Ict, Green Power, medtech, smart cities. La partecipazione all’ Italian Innovation Days è gratuita, l’iniziativa è aperta a tutte le tipologie di aziende: dai grandi gruppi, alle pmi, alle startup. L’obiettivo è di offrire una presentazione globale dell’innovazione tecnologica italiana.
Le aziende interessate si possono candidare sul sito www.singaporeinnovationdays.it entro il 29 luglio, seguirà una fase di valutazione e selezione dei progetti. La lista delle Aziende ammesse, fino ad un massimo di 60, sarà pubblicata entro tre settimane dalla scadenza della data di presentazione.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI