Partnership tra Axa e Alibaba
positivoperAxaCorporateSolutions

Ancora nessun commento

Valutare in modo congiunto opportunità per la distribuzione dei prodotti e dei servizi assicurativi di Axa. È l’obiettivo che ha spinto la compagnia francese, Alibaba (colosso della e-commerce cinese) e Ant Financial Services (consociata di Alibaba che fornisce servizi finanziari) a siglare una partnership strategica. Le società, si legge in una nota, «lavoreranno insieme per innovare e sviluppare prodotti e servizi per i consumatori di tutto il mondo e per sviluppare nuovi segmenti di mercato».

In questa prima fase di collaborazione, il focus riguarderà alcune aree e in particolare: su AliExpress, marketplace retail globale, (Axa svilupperà e fornirà prodotti per i clienti della piattaforma, come garanzie per guasti e beni danneggiati estendendo la protezione dei pagamenti on line), sui marketplace Alibaba dedicati alla vendita all’ingrosso, quindi Alibaba.com e 1688.com (Axa fornirà prodotti assicurativi per le Pmi di tutto il mondo che commercializzano su queste piattaforme) e attraverso Ant Financial Services (Axa offrirà prodotti di assicurazione viaggio per i clienti cinesi). Questi prodotti e servizi assicurativi saranno sviluppati dalle filiali locali Axa «secondo le esigenze dei clienti».

«Questa proposta di collaborazione con Alibaba potrebbe offrirci un canale di distribuzione diretto e unico a livello globale», ha affermato Thomas Buberl, deputy ceo di Axa.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

L’impero di Della Valle è pronto (dopo 24 anni) a dire addio a Piazza Affari

Si avvicina il delisting di Tod’s. Si è da poco conclusa l’Opa (offerta pubblica di acquisto) volontaria totalitaria sulle azioni promossa da Crown Bidco, il veicolo di investimento che fa capo a L. Catterton. La società venerdì ha reso noto che, «in riferimento all’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria avente per oggetto azioni ordinarie di Tod’s, è stata raggiunta…

Leggi »

Boom di assunzioni in Italia: previsioni ottimistiche per i prossimi mesi

Il mercato del lavoro italiano mostra segnali di crescita robusta nelle prossime assunzioni, con una stima di quasi 494.000 nuovi contratti previsti solo per il mese di maggio e quasi 1,6 milioni per il trimestre maggio-luglio. Queste cifre rappresentano un incremento rispetto all’anno precedente, con un aumento di circa 27.000 assunzioni a maggio (+ 5,8%)…

Leggi »