Hp Italy ha un nuovo direttore finanziario

Silvana Toppiè stata nominata finance director della divisione italiana del colosso a stelle e strisce. Nel suo ruolo, anche di componente del Cda, Toppi avrà la responsabilità della gestione amministrativa e finanziaria a supporto del business aziendale. La manager riporterà direttamente al numero uno di Hp Italy, Tino Canegrati. Toppia si è laureata in Economia in Bocconi nell’anno 1997 e ha conseguito un Executive Mba presso l’Henley Busines School (Regno Unito), nel 2009. Prima di approdare in Hp Italy, il nuovo finance director ha lavorato in Vodafone dal 1999, ricoprendo diversi ruoli manageriali nell’area finance sia a livello nazionale sia di gruppo.

In particolare, nella società di telecomunicazioni ha svolto le seguenti funzioni: head of business intelligence a Londra, global enterprise bid manager, supply chain manager, South Europe finance manager con responsabilità di Italia, Spagna e Portogallo. Toppi vanta altre precedenti esperienze, sempre in area finance, in Natwest Markets, Janssen Cilag e Accenture.

Hp è presente in Italia da cinquant’anni e a fine 2016, come per la casa madre, è stata spenta la prima candelina dopo la separazione da Hewlett-Packard Enterprise, sancita nel 2015. Uno split che ha affidato ad Hp Inc la gestione del business di pc e stampanti, mentre ad Hpe è stata destinata la componente di data center, servizi di analytics, cloud e consulenza per le aziende.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Segnali di ripresa per il turismo in Giordania

Le oltre 20 frequenze settimanali che dal 25 ottobre hanno ricominciato a collegare l’Italia con la Giordania, fanno intravedere confortanti segnali di ripresa per il turismo in Giordania, colpito duramente dalla crisi mediorientale, sebbene il Paese, vogliamo ricordarlo, non sia mai stato coinvolto nei conflitti della regione e la Farnesina non abbia mai sconsigliato i viaggi sull’area.

Leggi »