Nuova fusione nel Credito Cooperativo
Arriva il via libera dai CdA per l’incorporazione di Mantovabanca in Banca Cremasca: si aspetta ora solo l’ok da Banca d’Italia.

Con il progetto di fusione la BCC mantovana punta a consolidare i propri indici patrimoniali e rafforzarsi sul territorio. A guidare il nuovo CdA, a maggioranza cremonese, dovrebbe essere l’attuale Presidente di Banca Cremasca,Francesco Giroletti, mentre la direzione generale dovrebbe essere affidata a Giampaolo Roseghini, attuale D.G. di Mantovabanca. Il quartier generale sarà trasferito a Crema, mentre sarà mantenuta una sede operativa ad Asola.

Mantovabanca porterà 18 sportelli, 147 dipendenti, 3.500 soci e circa 20mila clienti, oltre a 785 milioni di euro di raccolta diretta, 190 di indiretta, 765 milioni di impieghi lordi e un patrimonio complessivo di 64 milioni. Banca Cremasca invece contribuirà al successo della fusione con la sua solidità patrimoniale data da un Cet1 al 22%.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Segnali di ripresa per il turismo in Giordania

Le oltre 20 frequenze settimanali che dal 25 ottobre hanno ricominciato a collegare l’Italia con la Giordania, fanno intravedere confortanti segnali di ripresa per il turismo in Giordania, colpito duramente dalla crisi mediorientale, sebbene il Paese, vogliamo ricordarlo, non sia mai stato coinvolto nei conflitti della regione e la Farnesina non abbia mai sconsigliato i viaggi sull’area.

Leggi »