Nuova fusione nel Credito Cooperativo
Nessuno tocca le Bcc (ci ha già pensato Visco)

Ancora nessun commento

Arriva il via libera dai CdA per l’incorporazione di Mantovabanca in Banca Cremasca: si aspetta ora solo l’ok da Banca d’Italia.

Con il progetto di fusione la BCC mantovana punta a consolidare i propri indici patrimoniali e rafforzarsi sul territorio. A guidare il nuovo CdA, a maggioranza cremonese, dovrebbe essere l’attuale Presidente di Banca Cremasca,Francesco Giroletti, mentre la direzione generale dovrebbe essere affidata a Giampaolo Roseghini, attuale D.G. di Mantovabanca. Il quartier generale sarà trasferito a Crema, mentre sarà mantenuta una sede operativa ad Asola.

Mantovabanca porterà 18 sportelli, 147 dipendenti, 3.500 soci e circa 20mila clienti, oltre a 785 milioni di euro di raccolta diretta, 190 di indiretta, 765 milioni di impieghi lordi e un patrimonio complessivo di 64 milioni. Banca Cremasca invece contribuirà al successo della fusione con la sua solidità patrimoniale data da un Cet1 al 22%.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Più di 4 milioni i cittadini che vivono nei Comuni senza credito ne finanza

L’assenza di sportelli bancari sul territorio e l’abbandono da parte delle banche delle zone più periferiche è un problema per le persone, per i professionisti, per i risparmiatori, ma anche per le imprese: perché un minor numero di banche e di filiali, si traduce, concretamente, anche in meno credito, con conseguenze facilmente immaginabili sull’economia, sugli investimenti, sulla crescita.

Leggi »

L’ impresa individuale segnala un declino quasi ventennale

Il primo maggio nasce per ricordare le battaglie dell’Ottocento per la giornata lavorativa di otto ore, le rivendicazioni sindacali che ancora oggi caratterizzano questa giornata la associano soprattutto ai lavoratori dipendenti, ma in realtà è la festa di tutti i lavoratori, anche quelli autonomi.

Leggi »