Prestiti Mediolanum: 2012 chiuso ottimamente

Ancora nessun commento

Banca Mediolanum va controcorrente. Nonostante la crisi economica, infatti, l’istituto di credito ha chiesto il 2012 con i prestiti in aumento. Addirittura, i finanziamenti alle famiglie sono stati il doppio rispetto al 2011. E i mutui sono aumentati del cento per cento.

I numeri sono stati resi noti da Massimo Doris, amministratore delegato e direttore generale della banca milanese, a Todi durante il workshop “Mercati, scenari ed evoluzioni”.

Doris ha detto: “Nonostante il periodo difficile, come banca abbiamo fatto il nostro dovere. Abbiamo anche coadiuvato l’attività delle imprese, facendo loro credito nonostante la nostra struttura non sia stata pensata per raggiungere questo scopo, ma anzi è studiata per il credito ai risparmiatori privati”.

Per le piccole e medie imprese, effettivamente, è stato utilizzato nel 2012 un plafond di cento milioni di euro. “Si tratta di un dato importante” ha chiosato Doris. All’incontro di Todi, come moderatori c’erano il giornalista Leopoldo Gasbarro, Carlo Alberto Carnevale Maffè e Stefano Volpato. Il primo è docente di strategia alla Bocconi, il secondo direttore commerciale di Banca Mediolanum.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI