Partenza piatta per le borse europee: occhi puntati su Snam
borsa italiana

Ancora nessun commento

Negative le piazze cinesi in mattinata, mentre avanzano gli altri mercati asiatici, con Tokyo (+0,5%) che supera nuovamente la soglia dei 20 mila punti spinta anche dalla parziale discesa della moneta nipponica.

Il cambio dollaro/yen risale infatti a 111,9, mentre l’euro/dollaro arretra a 1,163, in attesa che la Fed concluda oggi la sua due giorni di riunione di politica monetaria.

Sul fronte macro, previsti l’indice della fiducia dei consumatori di luglio in Francia e in Italia, oltre alla prima stima preliminare del Pil del secondo trimestre in Gran Bretagna. Nel pomeriggio, invece, verranno diffusi in Usa i dati di giugno sulle vendite di nuove abitazioni.

Per quanto riguarda l’azionario, prosegue la stagione delle trimestrali che vedrà la pubblicazione dei conti di CNH, MONCLER, STM, EDISON, HERA e SALINI IMPREGILO.

Già diffusi, invece, i risultati di SNAM, che ha inoltre sottoscritto con Edison l’accordo definitivo per l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Infrastrutture Trasporto e Gas e del 7,3% del capitale di Terminale Gnl Adriatico, per un controvalore complessivo di 225 milioni.

Fuori dal paniere principale, infine, attenzione a FINCANTIERI, che ha chiuso il primo semestre 2017 con risultati in forte crescita.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Resto al Sud 2.0, quali sono gli incentivi per aprire al Sud

Il Decreto Legge Coesione presentato nei giorni scorsi ha introdotto diverse norme, tra cui una misura agevolativa specificamente destinata ai professionisti e alle imprese del sud Italia, denominata Resto al Sud 2.0. Resto al Sud 2.0 è un incentivo dedicato ai giovani sotto i 35 anni che desiderano avviare un’impresa nelle regioni del Mezzogiorno d’Italia.…

Leggi »

Btp Valore, ordini rallentano ma l’incasso del Tesoro è cospicuo

Il Btp Valore si conferma da record, anche se in questa emissione non ha raggiunto i quantitativi di ordini delle emissioni precedenti, a causa di una cadenza temporale troppo ravvicinata con la precedente emissione. Si stima infatti che il Tesoro alla fine riuscirà a collocare circa 30 miliardi fra le emissioni di fine febbraio e maggio,…

Leggi »

Aiuti per aprire un’attività al Centro e al Nord, i requisiti

Il Governo, all’interno del Dl Coesione, ha esteso il finanziamento a fondo perduto per i giovani under 35, offrendo loro un sostegno finanziario compreso tra 30mila e 50mila euro per avviare un’impresa. È il programma “Autoimpiego Centro-Nord Italia“, introdotto dal decreto Coesione come una revisione del programma “Resto al Sud”. Questa iniziativa mira principalmente a…

Leggi »