Wall Street Journal: la Germania ha accolto la richiesta Usa

Ancora nessun commento

germaniaIl paese avrebbe ceduto così alle pressioni di Donald Trump che aveva accusato i tedeschi di dipendere troppo, dal punto di vista energetico, dalla Russia.

Berlino offrirà quindi il proprio appoggio per contribuire al finanziamento volto a consentire la costruzione, nel nord del paese, di un terminal da 500 milioni di euro per l’importazione di gas liquefatto americano. La notizia è stata divulgata oggi dal quotidiano, “Wall Street Journal”, citando quanto avrebbe sostenuto Angela Merkel davanti a un piccolo gruppo di esponenti del Bundestag. La Cancelliera ha descritto la novità come una decisione “strategica” che potrebbe generare frutti positivi nel lungo periodo. Dirigenti di entrambe le nazioni hanno spiegato che tale via libera potrebbe aiutare a risolvere la disputa commerciale col paese d’oltreoceano e ad evitare eventuali sanzioni della Casa Bianca contro il gasdotto South Stream 2.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Greenwashing, pubblicata la Direttiva Ue contro le etichette ingannevoli

A partire dal 27 settembre 2026, l’adozione da parte di imprese e professionisti di comportamenti inclusi nella “black list” della nuova direttiva 2024/825/Ue sarà qualificata come “greenwashing“. Tale qualificazione potrà essere stabilita senza la necessità di ulteriori prove, davanti alle competenti autorità degli Stati membri. Il termine “greenwashing” si riferisce al nuovo provvedimento dell’Unione Europea…

Leggi »