Menarini consolida fatturato 2018 a oltre 3,6 miliardi di euro

Ancora nessun commento

industria farmaceutica italianaNel 2017 ha festeggiato l’assunzione del dipendente numero 17.000 e nel 2018 ne ha assunti 632 di cui il 60% donne, retribuendo, in un anno, i suoi dipendenti stipendi per 1 miliardo di euro. Questo il bilancio del Gruppo Menarini presentato a Firenze in un incontro con i giornalisti, secondo i dati presentati da Lucia Aleotti, membro del Cda di Menarini. «Il 2018 è stato un anno sfidante, importante, con molti successi e con un fatturato in crescita dell’1,6%» ha detto. Il fatturato consolidato nel 2018 si è chiuso a 3 miliardi e 660 milioni di euro. “E una crescita di cui siamo molto orgogliosi”, ha sottolineato Aleotti, ricordando che il risultato è stato raggiunto sia grazie al lancio di nuovi prodotti che con l’incremento della distribuzione e della vendita delle unità dei farmaci (+40 milioni) che ha raggiunto quota 700 milioni di confezioni nel mondo.
Un’occasione per parlare anche delle prospettive: «La nostra sfida sarà quella di far coesistere con l’attuale modello vincente, un nuovo modello con prodotti sempre più mirati, per un mercato della salute che sta cambiando rapidamente e che è sempre più esigente» ha detto il presidente Eric Cornut, «Facciamo parte di una squadra vincente che intende consolidarsi per portare avanti nuovi progetti ambiziosi – ha aggiunto – Intendiamo mantenere la multinazionale basata in Italia – ha confermato – cercando di rimanere leader e in testa alle classifiche».

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Caos balneari per il nuovo obbligo: cosa cambia in spiaggia

Corsa contro il tempo per i balneari che in vista della prossima stagione estiva dovranno far fronte a un nuovo obbligo che mette in seria difficoltà gli stabilimenti. Il decreto 18 del 2023, che regolamenta la qualità dell’acqua destinata al consumo umano, infatti, impone ai lidi di dotarsi entro la stagione calda di docce con…

Leggi »

Welfare aziendale sempre più irrinunciabile e personalizzato. Perfumo: “Serve un salto culturale”

Un tratto distintivo del lavoro in questi tempi è che non può più prescindere dal benessere individuale, del lavoratore. Il concetto di welfare aziendale è ormai entrato profondamente dentro ai meccanismi aziendali anche italiani, nonostante il solito gap che ci allontana dalle statistiche europee. Oggi le aziende sono chiamate a innovarsi costantemente, e a rimotivare…

Leggi »

Quasi tutti i decreti attuativi della manovra sono fermi: ecco perché

Nonostante il Governo Meloni abbia fatto attenzione a ridurre al minimo i decreti attuativi necessari ad attuare la manovra finanziaria del 2024, sono ancora 53 sui 55 previsti quelli che devono essere emanati. Ad essi sono legati circa 3,6 miliardi in interventi sull’economia, di diverso tipo. Da chiarimenti sulla Zona economica speciale all’esclusione dall’Isee dei…

Leggi »