Il petrolio sembra aver trovato una solida base d’appoggio a 24,25 dollari per barile
Per assistere a una credibile e duratura inversione rialzista del prezzo del petrolio dovrà essere oltrepassata la soglia tecnica e psicologica dei 30 dollari per barile.
petrolio

Ancora nessun commento

Per assistere a una credibile e duratura inversione rialzista del prezzo del petrolio dovrà essere oltrepassata la soglia tecnica e psicologica dei 30 dollari per barile. In caso contrario potremmo assitere allo sviluppo di un trading range, se non a una nuovo correzione.

I prossimi obiettivi tecnici del petrolio Brent

Dal punto di vista operativo, al rialzo e dollaro e mercato permettendo, una volta eventualmente oltrepassato l’ostacolo a quota 30, i prossimi target del petrolio Brent sono individuabili in prima battuta a 35/36 dollari per barile e, successivamente, oltre quota 40, dove di recente è stato aperto un gap ribassista.

Attenzione però: è cruciale posizionare uno stop loss (oppure uno stop and reverse) a 24,25 dollari al di sotto della quale si profilerebbe un ulteriore ritracciamento delle quotazioni.

A Piazza Affari al rialzo sul Brent sono disponibili i seguenti Etc: Wisdomtree Brent Crude, Wisdomtree Brent Oil Etc, Wisdomtree Brent Oil 3x Leverage Daily Etp, Wisdomtree Brent 1mth Oil Securities e al ribasso Wisdomtree 1x Daily Short Brent Crude.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Più di 4 milioni i cittadini che vivono nei Comuni senza credito ne finanza

L’assenza di sportelli bancari sul territorio e l’abbandono da parte delle banche delle zone più periferiche è un problema per le persone, per i professionisti, per i risparmiatori, ma anche per le imprese: perché un minor numero di banche e di filiali, si traduce, concretamente, anche in meno credito, con conseguenze facilmente immaginabili sull’economia, sugli investimenti, sulla crescita.

Leggi »

L’ impresa individuale segnala un declino quasi ventennale

Il primo maggio nasce per ricordare le battaglie dell’Ottocento per la giornata lavorativa di otto ore, le rivendicazioni sindacali che ancora oggi caratterizzano questa giornata la associano soprattutto ai lavoratori dipendenti, ma in realtà è la festa di tutti i lavoratori, anche quelli autonomi.

Leggi »