Assopopolari in armi per bloccare Bpm spa

Ancora nessun commento

Qualche settimana al fulmicotone, da qui al 22 giugno (giorno della convocazione dell’assemblea). Un arco di tempo in cui si combatterà una lotta aspra e determinata, da parte di tutti i protagonisti. E difficilmente potrebbe essere altrimenti, dal momento che la posta in gioco è la trasformazione in spa della Bpm. Popolare storica, importante quanto riottosa, inserita nell’area forse più ricca d’Europa – la Lombardia – e ormai ad un passo dal cambiar pelle (sempre che alla fine lo faccia). Il punto è che le vischiosità interne al cambiamento sono alte: sindacati e Amici vari (anche se formalmente l’Associazione si è sciolta) sono in larga misura ancora lì, spesso a soffiare sotto la polvere, incuranti del fatto che Bankitalia è tuttora a Piazzetta Meda, controllore occhiuto e ben poco tollerante. Qualche atteggiamento un po’ troppo rigido da parte del management (ad esempio sulle mail interne) ha forse contribuito a far salire la temperatura dello scontro. Ma è possibile, anzi è più che probabile, che anche la categoria delle banche Popolari – formidabilmente organizzata in Assopopolari – guardi con attenzione e anche con preoccupazione al “precedente” della Bpm. Insomma, tra protagonisti e spettatori interessati, la scena è molto affollata. Martedì 23, al consiglio di sorveglianza, molti si aspettano una seduta movimentata.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Turisti a piedi: sciopero dei taxi il 21 maggio 2024

I principali sindacati dei tassisti hanno annunciato uno sciopero nazionale per il 21 maggio, dalle ore 8:00 alle 22:00, con una manifestazione prevista a Roma. Nonostante lo stop, i servizi rimarranno disponibili per gli anziani, le persone con disabilità e i malati. Perché i tassisti scioperano Questo sciopero è il culmine di una serie di…

Leggi »

Travis Scott a Milano, prezzo biglietti: quanto guadagna il rapper

L’Italia diventa una tappa fissa nei tour europei di Travis Scott. Di certo un peso in tale decisione lo ha avuto l’enorme trionfo al Circo Massimo di Roma. Una serata da ricordare, che resterà negli annali degli eventi musicali della Capitale. Il rapper di Houston fa ritorno nel Bel Paese e, nello specifico, sarà possibile…

Leggi »

Problemi col latte fresco, scatta il maxi ritiro sui lotti

Un altro richiamo ha interessato il latte fresco della Latteria Soresina che, dopo quello subito dagli scaffali di Esselunga, deve fare i conti col ritiro del proprio prodotto da altri supermercati italiani. Ancora una volta, infatti, viene segnalata una criticità col latte, sia pastorizzato intero sia parzialmente scremato, per “gusto anomalo”. Ma da quali supermercati…

Leggi »