Four Seasons ha comprato l’ Hotel Danieli
L'Hotel Danieli è il più antico hotel della laguna di Venezia con una storia in attivo da ben 200 anni, ed ora è nelle mani di Bill Gates.
venezia

Ancora nessun commento

L’ hotel Danieli è il più antico hotel della laguna di Venezia con una storia in attivo da ben 200 anni, ed ora è nelle mani di Bill Gates. Ubicato a due passi da piazza San Marco, da Palazzo Ducale e dal Ponte dei Sospiri, è composto da tre palazzi: Palazzo Danieli Excelsior, del XX secolo, Palazzo Casa Nuova del XIX ed ex sede della tesoreria ed infine Palazzo Dandolo, in stile gotico veneziano. Tra i suoi ospiti illustri si ricordano Goethe, Walt Disney, Charles Dickens e Steven Spielberg.

Bill Gates ha già preparato il piano del nuovo Danieli, affidando al designer Pierre-Yves Rochon la ristrutturazione dell’immobile. Ci saranno 200 camere e tutto sarà pronto per il 2024. Il fondo americano King Street ha messo in piedi il finanziamento e fornito i capitali per i lavori di ristrutturazione, stimati in circa 30 milioni di euro. La società di consulenza Jll, che ha svolto le attività di valutazione, prevede che a regime la struttura avrà un valore di oltre 500 milioni di euro.

Non è il primo investimento in Italia. Four Season ha già rilevato il San Domenico di Taormina, comprato nel 2016 per 52,2 milioni, superando di 200 mila euro l’offerta dell’emiro del Qatar Al-Thani. Alcuni voci parlano anche di un prossimo investimento di Gates e il suo gruppo in Puglia.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI