Four Seasons ha comprato l’ Hotel Danieli
L'Hotel Danieli è il più antico hotel della laguna di Venezia con una storia in attivo da ben 200 anni, ed ora è nelle mani di Bill Gates.
venezia

Ancora nessun commento

L’ hotel Danieli è il più antico hotel della laguna di Venezia con una storia in attivo da ben 200 anni, ed ora è nelle mani di Bill Gates. Ubicato a due passi da piazza San Marco, da Palazzo Ducale e dal Ponte dei Sospiri, è composto da tre palazzi: Palazzo Danieli Excelsior, del XX secolo, Palazzo Casa Nuova del XIX ed ex sede della tesoreria ed infine Palazzo Dandolo, in stile gotico veneziano. Tra i suoi ospiti illustri si ricordano Goethe, Walt Disney, Charles Dickens e Steven Spielberg.

Bill Gates ha già preparato il piano del nuovo Danieli, affidando al designer Pierre-Yves Rochon la ristrutturazione dell’immobile. Ci saranno 200 camere e tutto sarà pronto per il 2024. Il fondo americano King Street ha messo in piedi il finanziamento e fornito i capitali per i lavori di ristrutturazione, stimati in circa 30 milioni di euro. La società di consulenza Jll, che ha svolto le attività di valutazione, prevede che a regime la struttura avrà un valore di oltre 500 milioni di euro.

Non è il primo investimento in Italia. Four Season ha già rilevato il San Domenico di Taormina, comprato nel 2016 per 52,2 milioni, superando di 200 mila euro l’offerta dell’emiro del Qatar Al-Thani. Alcuni voci parlano anche di un prossimo investimento di Gates e il suo gruppo in Puglia.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Più di 4 milioni i cittadini che vivono nei Comuni senza credito ne finanza

L’assenza di sportelli bancari sul territorio e l’abbandono da parte delle banche delle zone più periferiche è un problema per le persone, per i professionisti, per i risparmiatori, ma anche per le imprese: perché un minor numero di banche e di filiali, si traduce, concretamente, anche in meno credito, con conseguenze facilmente immaginabili sull’economia, sugli investimenti, sulla crescita.

Leggi »

L’ impresa individuale segnala un declino quasi ventennale

Il primo maggio nasce per ricordare le battaglie dell’Ottocento per la giornata lavorativa di otto ore, le rivendicazioni sindacali che ancora oggi caratterizzano questa giornata la associano soprattutto ai lavoratori dipendenti, ma in realtà è la festa di tutti i lavoratori, anche quelli autonomi.

Leggi »