Problemi in vista per Tesla
Un surriscaldamento della centralina delle auto Tesla potrebbe causare il temporaneo mancato funzionamento di diverse funzioni importanti.
tesla

Ancora nessun commento

Un surriscaldamento della centralina delle auto Tesla potrebbe causare il temporaneo mancato funzionamento di diverse funzioni importanti.

Il problema, per la prima volta, sarebbe stato notato già nel dicembre 2021: a riguardo, gli specialisti di Tesla scoprirono che il sistema di infotainment potrebbe non raffreddarsi a sufficienza durante la ricarica rapida. Successivamente, il 3 gennaio per la precisione, un cliente riscontrò questo problema sulla sua Model S 2021. Sull’auto fu sostituita la CPU, così come sarebbe accaduto anche su altre auto. Un guasto preoccupante, visto che attraverso l’infotainment vengono gestiti diverse funzioni necessarie.

Infine, sembrerebbe che siano 129.960 i veicoli che avrebbero riscontrato questa criticità, anche se secondo l’azienda soltanto l’1% di loro effettivamente potrebbero avere il difetto. In attesa di ulteriori indagini, la casa automobilistica ha rilasciato un aggiornamento software per migliorare la gestione della temperatura della CPU dell’infotainment.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Più di 4 milioni i cittadini che vivono nei Comuni senza credito ne finanza

L’assenza di sportelli bancari sul territorio e l’abbandono da parte delle banche delle zone più periferiche è un problema per le persone, per i professionisti, per i risparmiatori, ma anche per le imprese: perché un minor numero di banche e di filiali, si traduce, concretamente, anche in meno credito, con conseguenze facilmente immaginabili sull’economia, sugli investimenti, sulla crescita.

Leggi »