BUONI RISULTATI PER INTESA SANPAOLO PERSONAL FINANCE DALLA CAMPAGNA PROMOZIONALE A SOSTEGNO DELLA CESSIONE DEL V

Ancora nessun commento

Nei mesi scorsi Intesa Sanpaolo Personal Finance ha lanciato una iniziativa nel canale extra-captive la prima campagna di direct marketing sulla Cessione del V, con l’obiettivo di convertire su questo prodotto i clienti già titolari di prestiti personali e finalizzati. All’iniziativa, che ha generato 120.000 contatti, è stata legata anche l’operazione a premi che mette in palio per i nuovi sottoscrittori un volo di andata e ritorno per una meta europea da prenotare con Volagratis. Tale premio raddoppia per chi invitava un amico a partecipare alla promozione.

Questa non è stata l’unica iniziativa commerciale fatta da Intesa Sanpaolo Personal Finance.

In questi mesi è proseguita infatti la campagna sul prodotto prestito finalizzato auto e prestito finalizzato per ristrutturazione casa collegato agli sgravi fiscali vigenti, con l’obiettivo di acquisire contatti privati sui quali attivare iniziative di repeat business e consolidare i buoni livelli di marginalità già raggiunti, per sviluppare nuovi business nei settori indicati e incrementare le quote di mercato.

Le nuove erogazioni effettuate nei primi tre mesi del 2014 sono ammontate complessivamente a Euro 794 milioni, in decremento dell’1,4% rispetto al medesimo periodo dello scorso esercizio (+12,8% i prestiti finalizzati; +42,5% i prestiti auto; -2,4% i prestiti personali; -19,3% i finanziamenti con cessione del quinto).

Altre iniziative di rilievo

Inoltre sono stati rivisti i pricing del prestito auto e della cessione del quinto dello stipendio per razionalizzare e semplificare l’offerta garantendo marginalità e competitività. Per il canale captive, nel primo trimestre sono state pianificate iniziative commerciali di contatto per oltre 1 milione di clienti utilizzando, sulle popolazioni più propense ai prestiti e con indici di rischiosità controllati, sia canali push, come le telefonate dei gestori, sia canali pull, come messaggi sugli ATM e sul sito internet del Gruppo.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Resto al Sud 2.0, quali sono gli incentivi per aprire al Sud

Il Decreto Legge Coesione presentato nei giorni scorsi ha introdotto diverse norme, tra cui una misura agevolativa specificamente destinata ai professionisti e alle imprese del sud Italia, denominata Resto al Sud 2.0. Resto al Sud 2.0 è un incentivo dedicato ai giovani sotto i 35 anni che desiderano avviare un’impresa nelle regioni del Mezzogiorno d’Italia.…

Leggi »

Btp Valore, ordini rallentano ma l’incasso del Tesoro è cospicuo

Il Btp Valore si conferma da record, anche se in questa emissione non ha raggiunto i quantitativi di ordini delle emissioni precedenti, a causa di una cadenza temporale troppo ravvicinata con la precedente emissione. Si stima infatti che il Tesoro alla fine riuscirà a collocare circa 30 miliardi fra le emissioni di fine febbraio e maggio,…

Leggi »

Aiuti per aprire un’attività al Centro e al Nord, i requisiti

Il Governo, all’interno del Dl Coesione, ha esteso il finanziamento a fondo perduto per i giovani under 35, offrendo loro un sostegno finanziario compreso tra 30mila e 50mila euro per avviare un’impresa. È il programma “Autoimpiego Centro-Nord Italia“, introdotto dal decreto Coesione come una revisione del programma “Resto al Sud”. Questa iniziativa mira principalmente a…

Leggi »