Aehra lancia un nuovo Sport Utility Vehicle
Aehra promette una nuova esperienza di lavoro e svago a bordo del suo nuovo suv.
aehra

Ancora nessun commento

Aehra promette una nuova esperienza di lavoro e svago a bordo del suo nuovo suv. Quando il Suv è in modalità-guida, lo schermo è in formato ridotto e appaiono informazioni quali velocità, autonomia, riscaldamento, ventilazione e istruzioni di navigazione. Alle due estremità, gli specchietti retrovisori virtuali, trasmettono immagini in alta definizione grazie alle telecamere laterali anteriori. Quando invece il mezzo è parcheggiato, si può scegliere di espandere lo schermo verso l’alto, trasformando istantaneamente il Suv in un home theatre o in un ufficio. “Il Suv Aehra e la berlina, che sveleremo all’inizio del prossimo anno, sono stati progettati come veri e propri prodotti dell’era digitale per esprimere lo stile di vita contemporaneo – spiega Fillippo Perini, Chief Design Officer di Aehra -. Con il display completamente esteso, ad esempio, ci si potrà rilassare e godere un film magari quando l’auto è in carica o si attende il figlio all’uscita da scuola. Per chi invece lavora, lo schermo e gli interni spaziosi rappresentano la soluzione ideale per le videoconferenze”.

Artigianalità italiana

Le tecnologie avanzate si fondono con l’artigianalità italiana. Come il cruscotto, sinonimo di alta manifattura, che posta al centro un touchscreen orizzontale di dimensioni minori che permette al conducente e al passeggero di controllare molte funzioni del veicolo (navigazione, riscaldamento, ventilazione, intrattenimento ecc…). Da menzionare anche il volante interattivo che fornisce al conducente ulteriori informazioni visibili su un apposito display.

Più in generale gli interni richiamano il mondo delle auto da corsa e dell’aeronautica, un omaggio alle passioni del co-fondatore e Ceo di AEHRATM Hazim Nada e Sandro Andreotti, co-fondatore e Coo esperti piloti e paracadutisti. “Il design d’avanguardia degli esterni ci ha permesso di ridurre radicalmente il cofano anteriore del Suv, realizzando un cruscotto dalle dimensioni significative dove trova posto uno schermo HMI estensibile. Un display che non sarebbe proponibile negli attuali modelli in circolazione. A causa infatti dello spazio ridotto nell’abitacolo la distanza di visione – spiega Nada – risulterebbe troppo ravvicinata a conducente e passeggero”. Proprio per questa soluzione, AEHRA ha depositato un brevetto, stabilendo così nuovi standard in termini di produttività e intrattenimento nell’abitacolo.

Dalle corse all’industria aerospaziale, settore da cui arriva l’ispirazione per il concept dei sedili anteriori e posteriori: il peso ridotto, l’alta resistenza dei materiali compositi e alti livelli di comfort. Si può poi scegliere se avere quattro o cinque sedili, che sono realizzati in alluminio, materiali compositi in fibra di carbonio riciclabili e pelle.

Il Suv è stato presentato a Milano lo scorso 8 novembre, mentre la berlina sarà presentata ad aprile 2023. Le consegne per entrambi i modelli sono previste nel 2025.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI