Al Salone di Shanghai debutta la Smart #3
La carrozzeria della nuova Smart #3 ha linee morbide e fluide.
auto elettrica

Ancora nessun commento

La carrozzeria della nuova Smart #3 ha linee morbide e fluide. Sulla fiancata, il tetto a contrasto incontra la linea continua che unisce il montante A e quello C, restituendo slancio alla vettura. Il posteriore si caratterizza per i due fanali raccordati da una striscia a led, che nella forma richiamano i fari, e per l’inclinato lunotto alla cui sommità è posizionato un compatto spoiler. 

È PIÙ GRANDE DELLA SORELLA – Le dimensioni della Smart #3 sono le seguenti: lunghezza 454 cm (la Smart #1 con cui è strettamente imparentata si ferma a 427 cm), larghezza 184 cm, altezza 155 cm, con un passo di 278 cm (3 cm in più rispetto alla #1). Sarà disponibile in nuove colorazioni, tra cui il Photon Orange Metallic e l’Electric Blue Matte per gli esterni, oltre all’inedita tinta Vibrant Brown per gli interni.

DENTRO C’È ARIA DI FAMIGLIA – L’abitacolo della della Smart #3 riprende lo stile visto sulla #1, con le linee circolari che evocano le prese d’aria delle turbine, e uno schermo a sbalzo di 12,8 pollici collocato al centro della plancia e abbinato a un sistema audio Beats Soundsystem con 13 altoparlanti. Grazie al passo più lungo la Smart #3 dovrebbe offrire più spazio per gli occupantirispetto alla #1, anche grazie ai sedili con poggiatesta integrato.

LA POTENZA NON MARCHERÀ – Anche se non sono diffuse le specifiche tecniche, la Smart #3 è ingegnerizzata sulla medesima piattaforma piattaforma SEA per auto elettriche sviluppata dalla Geely e utilizzata dalla #1, con un powertrain che per la più potente Brabus prevede due motori, uno all’anteriore e uno al posteriore, con una potenza complessiva di 428 CV. Dovrebbe essere prevista anche la versione mono motore da 272 CV. 

ARRIVERÀ NEL 2024 – La Smart #3, che sarà costruita in Cina, verrà presentata al pubblico europeo allo IAA il prossimo mese di settembre e lanciata nei rispettivi mercati europei all’inizio del 2024. Ulteriori dettagli per il mercato europeo saranno resi noti in seguito.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI