Ami Assistance presenta la sua nuova polizza collettiva AMITRAVEL PROTECTION
Filo Diretto presenta la politica di gestione dei reclami

Ancora nessun commento

Ideata in risposta alla recente normativa che ha abolito il Fondo di Garanzia, con l’obiettivo di offrire alle agenzie di viaggio un utile strumento per tutelare i loro clienti in caso di insolvenza o fallimento, la polizza si differenzia dagli altri fondi privati per la totale assenza di limiti di cumulo e per l’impossibilità di incorrere in un eventuale esaurimento del fondo stesso.

AMITRAVEL PROTECTION si caratterizza per le garanzie ANNULLAMENTO e ASSISTENZA. La prima garantirà al viaggiatore il rimborso totale di quanto versato per l’acquisto del pacchetto turistico, senza alcun tipo di limite (massimale, franchigia o scoperto), in caso di impossibilità totale o parziale di usufruirne. Grazie alla seconda garanzia, la Centrale Operativa di Filo diretto, attiva 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, organizzerà il rientro in Italia, con mezzo di trasporto equivalente a quello previsto originariamente, e si prenderà carico del costo del biglietto, nel caso in cui l’assicurato, già in viaggio, non possa più utilizzare i servizi acquistati.

Non solo: in caso di insolvenza o fallimento dell’agenzia che si manifesta quando il turista è già in viaggio, Filo diretto potrà valutare se applicare la garanzia di ASSISTENZA, attivando il rientro anticipato, oppure se provvedere al pagamento dei servizi non ancora fruiti, dando la possibilità all’assicurato di proseguire e completare la sua vacanza.

La polizza collettiva sviluppata da Ami Assistance prevede vantaggi importanti per il viaggiatore che acquista un pacchetto turistico, semplificando in modo sostanziale l’iter del rimborso. La liquidazione dei sinistri avverrà infatti entro massimo 90 giorni, mentre sarà assicurato il pagamento immediato anche in caso di insolvenza temporanea dell’agenzia di viaggio, senza la necessità di dover aspettare la dichiarazione di fallimento (che potrebbe richiedere un anno o più).

Ma la sottoscrizione di AMITRAVEL PROTECTION offre benefici di primo piano anche alle stesse agenzie di viaggio, che potranno differenziarsi dagli altri operatori del settore offrendo un prodotto unico nel suo genere. A tutti coloro che acquisteranno un pacchetto di viaggio, le agenzie rilasceranno un certificato che attesta la copertura e che ne testimonia la correttezza e l’affidabilità. Il premio sarà calcolato sul prezzo del viaggio, applicando il tasso relativo alla fascia del volume di affari dell’anno precedente, mentre per la pluriennalità è previsto uno sconto del 10%. Le agenzie di viaggio aderenti potranno inoltre comunicare ad Ami Assistance i dati degli assicurati in modo rapido e semplice, caricandoli online attraverso un accesso dedicato sul portale della compagnia assicurativa.

E per le agenzie che vendono anche la polizza viaggio Amieasy, è previsto fino al 15% di sconto sul tasso di rinnovo.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Più di 4 milioni i cittadini che vivono nei Comuni senza credito ne finanza

L’assenza di sportelli bancari sul territorio e l’abbandono da parte delle banche delle zone più periferiche è un problema per le persone, per i professionisti, per i risparmiatori, ma anche per le imprese: perché un minor numero di banche e di filiali, si traduce, concretamente, anche in meno credito, con conseguenze facilmente immaginabili sull’economia, sugli investimenti, sulla crescita.

Leggi »