BPM ha lanciato una nuova campagna pubblicitaria per favorire l’utilizzo di BPM Mobile 

Ancora nessun commento

Si tratta di una campagna multi-soggetto che veicola il concetto: “grazie all’esperienza di BPM puoi fare di più in meno tempo”. L’idea creativa è incentrata su immaginarie “gare di velocità bancaria: prelievo allo sportello (Cardless), saldo con lo smartphone e trasferimento di denaro tra amici (DailyPay).

Questi tre tipi di gare rappresentano alcune delle tante funzionalità dell’App BPM Mobile. Lanciata lo scorso febbraio, l’applicazione – gratuita e dedicata ai clienti che già utilizzano BPM Banking – presenta una navigazione intuitiva grazie alle funzioni veloci che consentono di operare con un solo tap in area di prelogin: ricarica cellulare e prepagata, visualizzazione del saldo con un semplice “shake”. Non solo: al fine di facilitare la fruizione dei servizi, è attiva la modalità di geolocalizzazione per cercare comodamente l’agenzia BPM più vicina. Altre novità riguardano la gestione dei movimenti, la possibilità di personalizzare le informazioni aggiungendo immagini e la configurazione da BPM Banking delle notifiche push che avvisano il cliente gratuitamente in caso di addebiti o accrediti.

Inoltre, grazie agli innovativi servizi di prelievo Cardless e il DailyPay by Jiffy è possibile, rispettivamente, effettuare il prelievo di contanti senza carta presso gli sportelli automatici BPM e scambiare denaro contante o fare una “colletta” in tempo reale, semplicemente utilizzando i contatti in rubrica.

In abbinamento alla campagna è stato organizzato un concorso a premi basato su un test di velocità di scrittura per enfatizzare l’immediatezza, una delle caratteristiche principali della nuova App. Compilando un apposito form con i propri dati è possibile registrare il proprio tempo e partecipare all’estrazione di uno dei 10 smartphone Huawei Mate 8, i telefoni attualmente più veloci al mondo. Il concorso durerà dal 18 luglio al 30 settembre; l’estrazione si terrà entro il 31 ottobre 2016.

L’agenzia che ha realizzato la campagna è la Dentsu Aegis Network e la Casa di produzione è la 5hort srl. La pianificazione media, focalizzata su web, mobile e social, in questa prima fase è stata programmata fino a settembre.

“Forte dell’esperienza accumulata in 150 anni di storia, Banca Popolare di Milano continua a puntare sull’innovazione, offrendo nuovi servizi sempre più semplici e veloci” – commenta Luca Vanetti, Responsabile Marketing di Banca Popolare di Milano – “Attraverso questa nuova campagna pubblicitaria intendiamo far conoscere l’anima più tecnologica di BPM utilizzando un linguaggio informale e frizzante, un modo ironico ed efficace per raccontare i plus della nuova App BPM mobile”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI