AtBoat ha scelto le #CinqueTerre per la sua ultima campagna pubblicitaria
AtBoat ha scelto le #CinqueTerre per la sua ultima campagna pubblicitaria

Ancora nessun commento

AtBoat, uno dei primari marketplace per booking di vacanze in barca,  lancia una campagna pubblicitaria in grande stile. L’immagine di un treno che arriva nella riviera ligure e mostra ai turisti le bellezze delle CinqueTerre è forte, emozionale e d’impatto che si chiude con i turisti che lasciano a malincuore la cittadina.

Le CinqueTerre sono una destinazione che è ben più di un soggiorno, di una passeggiata, di un pomeriggio di shopping.

E’ un modo d’essere, ma anche una gioia da raggiungere a bordo di una barca. AtBoat offre partenze da Genova, La Spezia e Porto Venere.

L’omonimo Parco Nazionale, in Liguria, indica il tratto di costa scoscesa che per circa 10 km collega tra loro i cinque borghi di Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore.

Stretto tra le montagne e il mare, il territorio s’increspa formando qua e là piccole insenature, brevi e ripide valli dove sono situati i piccoli e pittoreschi borghi che tutto il mondo ci invidia. Sentieri a strapiombo collegano una ‘Terra’ all’altra, ma solo il “Sentiero Azzurro”, il più famoso, riesce a toccare tutti e cinque i paesi. Numerosi santuari proteggono il cammino e appuntano la terra con un duplice significato.

Immagini di forza per i contadini costretti ad un’agricoltura acrobatica, ai limiti dell’impossibile, i santuari fungevano anche da faro e rappresentavano veri e propri punti di riferimento per orientare la navigazione dei pescatori in mare.

Dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, questo straordinario territorio è riuscito a fondere l’architettura dei centri abitati, i sentieri lungo il mare, i terrazzamenti della montagna in un unico suggestivo paesaggio.

“Siamo molto orgogliosi di questa campagna, che sottolinea l’attenzione per le bellezze italiane che AtBoat mostra anche nella comunicazione. Lo stile netto, rigoroso, sofisticato e al tempo stesso emozionale, è in sintonia con l’anima del marchio. L’immagine valorizza appieno tutto ciò che fa parte del nostro DNA.” sottolinea Stefano Melia, Ceo dell’azienda.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI