Andamento positivo per le Borsa Valori di Milano e per le altre europee 
Andamento positivo per le Borse europee nella prima seduta della settimana, sostenute soprattutto dal comparto energia.
borsa italiana

Ancora nessun commento

Andamento positivo per le Borse europee nella prima seduta della settimana, sostenute soprattutto dal comparto energia. La frenata dei bancari sta limitando i guadagni con il CAC 40 +0,69%  di Parigi che fa meglio del FTSE MIB +0,52%  di Milano e del DAX 40 -0,01%  di Francoforte. Negli Stati Uniti si festeggia il giorno dell’Indipendenza: Wall Street sarà chiusa e non arriveranno indicazioni macro, mentre in Europa c’è stata la pubblicazione dell’indice dei prezzi alla produzione di maggio per la zona euro e l’intera Ue.

Sul fronte geopolitico, dopo che i filorussi hanno annunciato di aver conquistato la città di Lysychansk e l’intera regione del Lugansk, nell’Ucraina orientale, a Lugano, in Svizzera, si apre la Conferenza per la ricostruzione dell’Ucraina. Si riuniranno i rappresentanti di 41 Paesi e 19 organizzazioni internazionali, inclusi esponenti della Banca mondiale e delle Nazioni Unite, tuttavia, non sarà presente alcun capo di Stato.

Per quanto riguarda l’Italia, sul fronte interno, è slittato a mercoledì l’incontro tra il presidente del consiglio, Mario Draghi, e il leader dei 5 Stelle, Giuseppe Conte: atteso un chiarimento dopo le tensioni dei giorni scorsi che possono minare la tenuta dell’esecutivo. La settimana sarà dominata dalla pubblicazione dei verbali della riunione del Fomc, il comitato di politica monetaria della Federal Reserve, e dei dati del mercato del lavoro di giugno. I verbali dovrebbero confermare la determinazione della Fed a piegare l’inflazione a ogni costo e l’employment report dovrebbe mostrare ancora una crescita sostenuta degli occupati non agricoli. Il 7 luglio saranno pubblicate anche le minute della Bce.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI