Andrea Ragaini approda in Banca Generali
banca generali Nasce la Digital Collaboration di Banca Generali

Ancora nessun commento

Il manager prende posto nella banca del Leone in questi giorni con la responsabilità della divisone Private Relationship Manager, che governa gli oltre 50 private banker dipendenti della banca con oltre 4 miliardi di masse in gestione, e con un ulteriore responsabilità in una importante nuova direzione.

I dettagli non sono ancora svelati ma sembra che il condirettore generale Gian Maria Mossa abbia gettato le basi per una nuova direzione di Wealth Management dedicata ai servizi per la clientela top a supporto dei consulenti e dei private banker di tutta la banca. Una divisione capace di concentrare i servizi a valore aggiunto della banca a partire dal servizio di Advisory, che rappresenta uno degli asset più distintivi nel settore. Per Cesare Ponti, alle prese col dietro-front della controllante Carige alla vendita dopo il ritiro delle offerte e il cambio nella compagine azionaria della banca genovese che vuole ridisegnarne il perimetro, si tratta di una svolta radicale.

Ragaini era entrato oltre 20 anni fa nella realtà ligure divenendone dal 2002 amministratore delegato con la gestione dei circa 40 private banker cui facevano riferimento 2,5 miliardi di masse (dati a fine 2014). All’incarico in Cesare Ponti per gli ultimi sei anni si è anche affiancato il ruolo di responsabile della divisione private di Carige, che ha in pancia 7 miliardi di asset e un centinaio di private banker. Vice presidente di Aipb nominato dall’ultima gestione, Ragaini rappresenta uno degli esponenti istituzionali del mondo private in Italia.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI