È stato arrestato Carlos Ghosn

nissanCarlos Ghosn avrebbe falsificato le dichiarazioni relative ai propri compensi e quelle relative al bilancio della propria azienda.

La Nissan ha confermato l’arresto con un comunicato ufficiale diramato sui propri canali e ha fatto sapere di essere pronta a collaborare con le autorità. Ghosn sarà invece destituito nel corso del prossimo consiglio di amministrazione.

A capo della Nissan dal 2000, Carlos Ghosn era stato uno dei principali fautori della fusione proprio della Nissan con il gruppo francese della Renault, una maxi operazione commerciale che ha rivoluzionato il mondo delle automobili.

Nel 2016, in seguito allo scandalo legato alle emissioni delle vetture costruite dalla Mitsubishi, Carlos ha completato la sua opera rilevando anche quella che rappresentava la casa costruttrice competente, l’unica in grado di evitare un monopolio Nissan nel mercato giapponese.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Segnali di ripresa per il turismo in Giordania

Le oltre 20 frequenze settimanali che dal 25 ottobre hanno ricominciato a collegare l’Italia con la Giordania, fanno intravedere confortanti segnali di ripresa per il turismo in Giordania, colpito duramente dalla crisi mediorientale, sebbene il Paese, vogliamo ricordarlo, non sia mai stato coinvolto nei conflitti della regione e la Farnesina non abbia mai sconsigliato i viaggi sull’area.

Leggi »