Arriva da Jp Morgan il nuovo numero uno di Barclays

Secondo quanto riporta il Wall Street Journal, il colosso inglese si prepara a nominare nuovo ceo James Stale, che sarà chiamato a riorganizzare il gruppo. La nomina, scrive il quotidiano, è attesa nelle prossime settimane e arriva a seguito di tre mesi di ricerche da parte del presidente John McFarlane dopo l’uscita dell’ex ceo Antony Jenkins a luglio.

La scelta segnala un importante cambio di rotta all’interno della banca rispetto alla strategia di Jenkins: quest’ultimo puntava a rendere Barclays meno dipendente dalle sue attività di investment banking, a seguito di diversi scandali. E per farlo aveva tagliato migliaia di posti di lavoro nella divisione che un tempo era stata il cuore dei profitti del gruppo. La decisione di nominare un veterano dell’investment banking come James Stale – scrive il Wsj – segnala dunque un ripensamento rispetto a quella strategia.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Segnali di ripresa per il turismo in Giordania

Le oltre 20 frequenze settimanali che dal 25 ottobre hanno ricominciato a collegare l’Italia con la Giordania, fanno intravedere confortanti segnali di ripresa per il turismo in Giordania, colpito duramente dalla crisi mediorientale, sebbene il Paese, vogliamo ricordarlo, non sia mai stato coinvolto nei conflitti della regione e la Farnesina non abbia mai sconsigliato i viaggi sull’area.

Leggi »