Atteso per oggi il verdetto sulla continuità territoriale aerea della Sardegna
La commissione dell'assessorato regionale ai Trasporti della Sardegna sta vagliando anche le  virgole delle proposte di Volotea e  Ita, le due compagnie che hanno partecipato alla procedura negoziata per la copertura dei collegamenti a tariffa agevolata  - solo per i sardi -  tra gli scali sardi (Cagliari, Alghero e Olbia) e quelli di Milano Linate e Roma Fiumicino.
alitalia A

Articolo del

La commissione dell’assessorato regionale ai Trasporti della Sardegna sta vagliando anche le  virgole delle proposte di Volotea e  Ita, le due compagnie che hanno partecipato alla procedura negoziata per la copertura dei collegamenti a tariffa agevolata  – solo per i sardi –  tra gli scali sardi (Cagliari, Alghero e Olbia) e quelli di Milano Linate e Roma Fiumicino.

Nel primo pomeriggio sono state aperte le buste. E per la parte economica l’offerta di Volotea risulta enormemente più  vantaggiosa rispetto a quella   della Newco che dovrebbe prendere il posto di Alitalia, su parte del mercato.  Ecco  i ribassi.                           

Alghero-Fiumicino, ITA -3% di ribasso e Volotea -23.1%.

Alghero-Linate, ITA -11% di ribasso e Volotea -23.1%.

Cagliari-Fiumicino, ITA -12% di ribasso e Volotea -41.6%.

Cagliari-Linate, ITA -23% di ribasso e Volotea -41.6%.

Olbia-Fiumicino, ITA -15% di ribasso e Volotea -40.6%.

Olbia-Linate, ITA -21% di ribasso e Volotea -40.6%

La Regione aveva messo sul piatto 37 milioni di compensazioni. Se dovesse vincere Volotea la continuità costerebbe 21 milioni. Con Ita 28. Sul prezzo  dei biglietti, però, la differenza non incide. Sono in corso le valutazioni sul possesso dei requisiti tecnici da parte delle due compagnie: come la disponibilità di aeromobili. 

Il verdetto è previsto per oggi.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

ALTRI
articOLI