Ballerino di Amici in arresto cardiaco dopo la somministrazione del vaccino
Un ex ballerino professionista della scuola di Amici di Maria De Filippi nonché ex concorrente del talent, è andato in arresto cardiaco dopo aver ricevuto la somministrazione del vaccino.
amici

Ancora nessun commento

Un ex ballerino professionista della scuola di Amici di Maria De Filippi nonché ex concorrente del talent, è andato in arresto cardiaco dopo aver ricevuto la somministrazione del vaccino. Scopriamo insieme di chi si tratta e cosa è accaduto.

Amici, chi è il ballerino che ha subito un arresto cardiaco

Non se la sta passando molto bene un ex concorrente di Amici nonché ballerino professionista per un po’ di tempo nell’accademia più famosa d’Italia, quella di Maria De Filippi.

Ricoverato in ospedale per un arresto cardiaco dopo aver ricevuto la prima dose di vaccino Pfizer, il ballerino in questione ha voluto raccontare sui social la sua disavventura.

Stiamo parlando di Santo Giuliano, concorrente di Amici 2013. Il giovane ha 33 anni e si è sottoposto a Dubai, dove si trova per motivi di lavoro, alla vaccinazione Pfizer.

 Su Instagram, il ragazzo ha voluto raccontare il suo calvario iniziato il 15 luglio, giorno in cui ha ricevuto la prima dose.

Il racconto

Santo Giuliano, ballerino di Amici, racconta tramite il suo profilo Instagram il calvario che ha vissuto dal giorno 15 luglio dopo che è stato sottoposto alla prima dose del farmaco anti covid, il Pfizer.

Il ballerino racconta di aver avuto la febbre alta poi il 19 luglio una pressione fortissima al petto:

“MI MANCAVA IL RESPIRO E MI SONO VENUTI DOLORI AI DENTI. COSÌ HO CHIAMATO UN’AMBULANZA, MI HANNO FATTO L’ELETTROCARDIOGRAMMA E HANNO VISTO CHE I VALORI ERANO TUTTI NELLA NORMA. MI HANNO CHIESTO DI ANDARE IN OSPEDALE PER DEGLI ACCERTAMENTI MA COME UNO STUPIDO HO DETTO NO”.

Il giorno seguente però il ballerino non si sente bene e decide di recarsi autonomamente all’ospedale dove gli ripetono l’elettrocardiogramma ma i valori risultano sempre normali.

Procedono poi con un prelievo del sangue accorgendosi che i valori erano un po’ sballati:

“HO COMINCIATO A SENTIRMI MALE E IL CUORE PIANO PIANO SI È FERMATO FINCHÉ NON SI È SPENTO. POI DA LÌ PENSO MI ABBIANO INIETTATO DELL’ADRENALINA E MI HANNO FATTO IL DEFIBRILLATORE. MI HANNO RIPRESO E HANNO CAPITO CHE C’ERA UN INFIAMMAZIONE AL MUSCOLO DEL CUORE, AL MIOCARDIO. QUESTO DOVUTO AL VACCINO”.

Il ballerino tiene a sottolineare che lui non è contrario al vaccino ma a causa di questa complicazione, non può fare la seconda dose.

 La sua testimonianza arriva per tranquillizzare comunque i suoi followers affermando che è raro che posta accadere una cosa del genere ma il suo consiglio comunque è di rivolgersi immediatamente a un medico quando si percepiscono sintomi che non si ritengono normali.

Come sta oggi il ballerino

Adesso Santo Giuliano è uscito dall’ospedale degli Emirati Arabi e racconta che il suo cuore sta molto meglio. Il recupero sarà abbastanza lungo, in tre mesi dovrebbe ritornare più forte di prima:

“I MEDICI MI HANNO DETTO CHE CI VORRANNO DUE/TRE MESI PRIMA CHE IL CUORE SI RISTABILIZZI. PIANO PIANO TORNERÒ IN FORMA”.

Sotto al suo post sono arrivati tantissimi commenti di fan e volti noti del mondo dello spettacolo e tra questi anche ex compagni del talent mariano.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Btp valore, cala la raccolta nella quarta emissione ma quota 10 miliardi raggiunta in 4 giorni

La quarta emissione del Btp Valore è arrivata al penultimo giorno senza fare registrare i numeri dei precedenti collocamenti, ma senza nemmeno sfigurare. Il ministero dell’Economia può rivendicare anche in questa occasione il successo dei 10 miliardi di obiettivo raggiunti alla vigilia della chiusura della raccolta per il titolo di Stato dedicato ai risparmiatori individuali…

Leggi »

La classifica delle città più ricche del mondo: quali sono le uniche 2 italiane

Ancora una volta è New York la metropoli con il maggiore numero di residenti milionari. Lo rivela la classifica delle 50 città più ricche del mondo stilata dalla società di consulenza Henley & Partners, specializzata in trasferimenti di capitali in tutto il globo, in collaborazione con la società internazionale di data intelligence New World Wealth.…

Leggi »