Banca Finnat chiude il primo semestre con un miglioramento dell’utile
BancaFinnat,l’utilenettocalaa,milioninel

Ancora nessun commento

“A lungo abbiamo lavorato all’acquisto di una banca private del nord, la Cesare Ponti, ma poi la controllante Carige ha deciso di non procedere alla vendita e così, malgrado abbiamo fatto l’offerta più alta, questa non è andata a buon fine”, ha spiegato l’a.d. Arturo Nattino illustrando ieri il piano industriale 2015-2017, varato a fine luglio. Il reclutamento sarà dunque “la chiave di volta del piano per la parte mobiliare; mentre per l’immobiliare prevediamo di aumentare il numero dei fondi per crescere nelle masse”, ha proseguito Nattino. In ogni caso, ha precisato il manager, se ci saranno altre opportunità di crescita esterna “le valuteremo, ma non sono sul tavolo. Se ci dovesse essere un’altra Cesare Ponti la valuteremo, ma ora non è allo studio”.

Per il triennio 2015/2017, Banca Finnat punta a una crescita della raccolta indiretta, da clientela private, superiore a 400 milioni di euro con l’inserimento appunto di 19 nuovi private banker da aggiungere all’attuale team di 31. Le masse totali sono viste in aumento a un tasso medio annuo del 9% per raggiungere i 17 miliardi di euro dai 13 miliardi registrati a fine giugno, mentre la raccolta indiretta dovrebbe passare dai 4,6 miliardi di fine giugno a 5,5 miliardi al 2017 per effetto della crescita del risparmio gestito. Quanto al margine di intermediazione dovrebbe raggiungere a fine piano quota 71,6 milioni con un cost/income ratio al 70,8%, mentre l’utile netto attestarsi a 8,8 milioni (roe al 3,9%). Il management della banca ha anche previsto che il Tier 1 ratio e il Total Capital ratio si manterranno su livelli elevati, raggiungendo entrambi a fine 2017 il 27% circa

Banca Finnat ha chiuso il primo semestre del 2104 con un utile netto di 4,13 milioni di euro +88,9% su anno e con un margine di interesse in calo del 28,7% a 4,99 milioni di euro.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Stop alle armi, la clamorosa svolta degli Usa su Israele

I livelli di tensione in Medio Oriente salgono in maniera proporzionale a quelli tra Israele i loro partner di maggioranza, cioè gli Stati Uniti. L’amministrazione Biden è stanca di dover competere su più fronti e vedono quello di Gaza come il meno “utile alla causa” e, al contempo, come il più dannoso. Dal canto suo…

Leggi »

Turisti a piedi: sciopero dei taxi il 21 maggio 2024

I principali sindacati dei tassisti hanno annunciato uno sciopero nazionale per il 21 maggio, dalle ore 8:00 alle 22:00, con una manifestazione prevista a Roma. Nonostante lo stop, i servizi rimarranno disponibili per gli anziani, le persone con disabilità e i malati. Perché i tassisti scioperano Questo sciopero è il culmine di una serie di…

Leggi »

Travis Scott a Milano, prezzo biglietti: quanto guadagna il rapper

L’Italia diventa una tappa fissa nei tour europei di Travis Scott. Di certo un peso in tale decisione lo ha avuto l’enorme trionfo al Circo Massimo di Roma. Una serata da ricordare, che resterà negli annali degli eventi musicali della Capitale. Il rapper di Houston fa ritorno nel Bel Paese e, nello specifico, sarà possibile…

Leggi »