Banca IFIS acquista 100 milioni di euro di crediti distressed sul mercato bancario
banca ifis istituzionale CMYK

Ancora nessun commento

Banca IFIS comunica la chiusura di un’operazione di acquisto sul mercato bancario domestico di un portafoglio di Non-Performing Loans unsecured per un valore nominale di circa 100 milioni di euro.

Il portafoglio, corrispondente a oltre 7.200 posizioni, è stato ceduto a Banca IFIS da un primario player bancario ed è principalmente composto da scoperti di conto corrente (57%), mutui (27%) e prestiti personali (10%).

“Le operazioni concluse sul mercato bancario – ha dichiarato Andrea Clamer, responsabile dell’Area NPL di Banca IFIS – dimostrano non solo la capacità di Banca IFIS di chiudere deal significativi, ma sono anche testimonianza che qualcosa sul mercato si sta muovendo, e che gli istituti del Paese si stanno mettendo in gioco anche nella cessione di crediti deteriorati. Il dialogo in questo senso è centrale – sottolinea Clamer – per concludere accordi che possano portare valore sia a chi cede, sia a chi acquista”.

A fronte delle operazioni finalizzate finora, il portafoglio NPL proprietario di Banca IFIS vanta oltre 1.3 milioni di posizioni per un controvalore nominale di 9.5 miliardi di euro. Banca IFIS S.p.A.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI