Le banche contro le barriere architettoniche

Ancora nessun commento

Banca Popolare di Vicenza mette a disposizione del Comune di Prato un plafond di finanziamenti di 10 milioni di euro a condizioni agevolate per lavori di adeguamento di abitazioni e immobili destinati ad attività produttiva e commerciale. Al finanziamento, che non prevede spese di istruttoria, possono accedere i cittadini pratesi intenzionati ad eseguire lavori di abbattimento delle barriere architettoniche, in base alle esigenze delle persone con disabilità, e a installare nei locali apparecchiature, strumenti ed arredamenti adatti alle loro particolari esigenze.

“Rendere Prato una città aperta, realmente accessibile a tutti è un impegno importante di questa Amministrazione” – dichiara il sindaco Matteo Biffoni – “Abbiamo iniziato a lavorare per introdurre i giochi per bambini diversamente abili nei parchi pubblici, continuiamo sostenendo ogni iniziativa che porti all’abbattimento delle barriere architettoniche. Da parte della Banca Popolare di Vicenza abbiamo trovato subito una collaborazione in questo progetto e mi auguro che questo comune impegno possa incentivare fattivamente privati, aziende e commercianti a rendere i propri locali di facile accesso per tutti”.

“Banca Popolare di Vicenza conferma, con questa importante intesa, la sua attenzione per il territorio di Prato” – dichiara Samuele Sorato, DG di Banca Popolare di Vicenza – “Siamo una banca cooperativa, sensibile al benessere della collettività e, pertanto, siamo ben lieti di collaborare con il Comune di Prato, per l’abbattimento delle barriere architettoniche, contribuendo a rendere la città più vivibile e accessibile, migliorando la qualità della vita di molte persone”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Quasi tutti i decreti attuativi della manovra sono fermi: ecco perché

Nonostante il Governo Meloni abbia fatto attenzione a ridurre al minimo i decreti attuativi necessari ad attuare la manovra finanziaria del 2024, sono ancora 53 sui 55 previsti quelli che devono essere emanati. Ad essi sono legati circa 3,6 miliardi in interventi sull’economia, di diverso tipo. Da chiarimenti sulla Zona economica speciale all’esclusione dall’Isee dei…

Leggi »

Carne di tartaruga è rischiosa? In 9 muoiono intossicati

È di nove morti, di cui otto bambini e una donna, il tragico bilancio di una intossicazione alimentare dovuta alla carne di tartaruga marina. Un episodio, avvenuto nell’isola di Pemba, una delle due principali dell’arcipelago di Zanzibar in Tanzania nell’Africa Orientale, che rischia di veder peggiorare il quadro in quanto altri 78 sarebbero rimasti intossicati.…

Leggi »

Big comunicazione si fondono: cosa cambia per i clienti

Si avvicina sempre di più la fusione tra Fastweb e Vodafone, con l’azienda italiana di telecomunicazioni pronta ad acquisire l’operatore. Una mossa importante, con le trattative che sarebbero ben avviate e addirittura prossime a concludersi, che però fa nascere parecchi interrogativi. A porsi domande sull’operazione, su tutti, sono i clienti di Vodafone che temono nuove…

Leggi »