Banche, è Deutsche Bank la più attrattiva d’Italia

Ancora nessun commento

RANSTAD AWARD – Deutsche Bank è l’azienda più attrattiva nel settore finanziario in Italia. A decretarlo è stata l’edizione 2013 del Ranstad Award, studio annuale sull’employer branding, che analizza l’attrattività relativa di 150 aziende tra le più importanti con sede in Italia e appartenenti a 13 settori merceologici, basandosi su un campione di 7.000 potenziali dipendenti. Nello specifico, la ricerca relativa al settore finanziario ha preso in esame un pubblico maschile e femminile con età compresa tra 18 e 65 anni, sia diplomati sia laureati, lavoratori e in cerca di un impiego, residenti in tutta Italia.

1.100 PROFESSIONISTI E 50 FILIALI – Deutsche Bank ha ottenuto per la prima volta il riconoscimento totalizzando punteggi alti soprattutto in tre ambiti: opportunità di carriera, stato di salute dell’azienda e percezione di forte gruppo manageriale. “Negli ultimi quattro anni abbiamo aperto oltre 50 sportelli e reclutato circa 1.100 professionisti”, ha ricordato Flavio Valeri, chief country officer di Deutsche Bank Italia. “E questi sono solo alcuni dei numeri che confermano la nostra volontà di investire in Italia, Paese che per il gruppo Deutsche Bank rappresenta il primo mercato europeo, Germania esclusa”.

UN’AZIENDA FORTE – “La definizione del termine ‘attrattivo’ è riconducibile al concetto di forza”, ha spiegato Marco Ceresa, amministratore delegato di Randstad Italia. “Un’azienda attrattiva deve essere, quindi, forte: nel brand, nella cultura, nell’identità aziendale che deve essere coerente con i valori specifici e distintivi che si vogliono trasmettere. La capacità di creare un rapporto di fiducia e, quindi, di stima, con i dipendenti, i candidati, i clienti e tutti gli stakeholders è fondamentale.Deutsche Bank ha saputo comunicare questi fattori distinguendosi nel settore banking in Italia”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI