Banche, Intesa Sanpaolo dà vita al quinto operatore nazionale nel credito al consumo

1 commenti

UN POLO UNICO NEL CREDITO AL CONSUMO – Il gruppo Intesa Sanpaolo dà vita a un polo del credito al consumo. Intesa Sanpaolo Personal Finance – società del gruppo attiva nell’erogazione di prestiti personali e cessioni del quinto – ha incorporato Neos Finance, specializzata nel credito al consumo, creando così il quinto operatore nazionale del settore, con una quota di mercato dell’8% e impieghi al 31 dicembre 2012 pari a  8,8 miliardi di euro.

POTENZIARE I CANALI DISTRIBUTIVI – Con questa operazione, ha evidenziato il gruppo, “Intesa Sanpaolo Personal Finance, guidata dal direttore generale Marco Cesareo, razionalizza la gamma di prodotti e potenzia i propri canali distributivi, costituendo di fatto un polo di eccellenza per il credito al consumo”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

1 commento

  • Damiano ha detto:

    Non sembra che i primi passi della nuova società siano incoraggianti. Come primo atto hanno vietato alla rete terza (ex NEOS) di promuovere contratti di prestito personale ai correntisti Intesa ed ai pensionati INPS correntisti Intesa. E’ il preludio per qualcos’altro?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI