Banche, la Popolare di Puglia e Basilicata vicina al rinnovo dei vertici

Ancora nessun commento

ASSEMBLEA STRAORDINARIA – La Banca Popolare di Puglia e Basilicata ha convocato per il 21 settembre un’assemblea straordinaria che sarà chiamata a modificare gran parte delle prime linee dell’istituto di credito. Secondo quanto riporta il quotidiano MF/Milano Finanza, la banca presieduta da Pasquale Caso non è nel suo momento migliore, dato che nel 2012 la perdita netta è stata di 125 milioni di euro rispetto all’utile di poco superiore ai 7 milioni del 2011.

IL DESTINO DEL PRESIDENTE – Il rosso sarebbe stato determinato dalle pesanti rettifiche imposte dalla Banca d’Italia che, in seguito a un’ispezione, avrebbe anche chiesto un parziale rinnovo del consiglio di amministrazione. Non è chiaro se il presidente Pasquale Caso resterà in carica fino alla scadenza del mandato o se farà un passo indietro come gli altri consiglieri. Eventualmente, al suo posto potrebbe andare l’ex numero uno di CartaSi Michele Stacca, sempre secondo il quotidiano di via Burigozzo.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Più di 4 milioni i cittadini che vivono nei Comuni senza credito ne finanza

L’assenza di sportelli bancari sul territorio e l’abbandono da parte delle banche delle zone più periferiche è un problema per le persone, per i professionisti, per i risparmiatori, ma anche per le imprese: perché un minor numero di banche e di filiali, si traduce, concretamente, anche in meno credito, con conseguenze facilmente immaginabili sull’economia, sugli investimenti, sulla crescita.

Leggi »